Agenzie
OFG ADV realizza un back to school benefico per Brums
OFG ADV, agenzia di pubblicità, marketing, media planning, ufficio stampa e pr di Milano, attiva nel settore da 30 anni, è riuscita a dare vita, grazie ad un’operazione sinergica tra i diversi partner, a un progetto elaborato, studiato in ogni minimo dettaglio, ottenendo uno scambio circolare di informazioni e di reciproca visibilità per tutte le aziende coinvolte.
L'agenzia ha infatti seguito per Brums, il brand del Gruppo Preca Brummel, le attività dedicate al back to school, realizzando un progetto che prevede azioni di co-marketing e la nascita di partnership con note aziende italiane e internazionali e associazioni rivolte al mondo del bambino.
Il perno di tutta l’iniziativa si basa su un’operazione di beneficenza, dedicata ai piccoli scolari dell’Abruzzo colpiti dal terremoto, lanciata da Brums proprio in occasione del back to school. L’operazione nasce con l’obiettivo finale di sostenere il progetto 'Il Fiore della Solidarietà' dell’Antoniano Onlus di Bologna per la ricostruzione della scuola elementare 'Mariele Ventre' de l’Aquila, dedicata alla storica direttrice e fondatrice del coro dell’Antoniano, scomparsa nel 1995.
A sostegno dell’iniziativa, Brums ha ideato il concorso di disegno 'Mille Colori per l’Abruzzo', con la collaborazione dell’Antoniano e di Faber-Castell, azienda attiva nel settore degli strumenti per la scrittura e per le belle arti.
Il concorso attivo dal 20 agosto al 31 ottobre 2009, invita i piccoli clienti dai 4 anni in poi, a realizzare un disegno da inviare a Preca Brummel insieme ad una cartolina compilata con i propri dati. Gli elaborati ricevuti saranno valutati da una giuria autorevole che premierà i 30 disegni più belli con premi messi a disposizione da Faber-Castell. Inoltre i disegni vincitori saranno inseriti in un libro speciale dedicato al concorso.
La comunicazione a sostegno dell’operazione sarà molte forte e attiva in tutti i canali a disposizione dei partner. Brums presenterà l’iniziativa, in tutti i negozi aderenti, attraverso cartelli vetrina e leaflet pieghevoli, nel sito web dove è già presente in home page la news e nella newsletter aziendale. Faber-Castell veicolerà la comunicazione tramite il proprio sito web, nella newsletter e con leaflet distribuiti in tutte le cartolerie di riferimento.
L’Antoniano Onlus promuoverà infine il concorso tramite il sito web dell’Antoniano e con la distribuzione, nel mese di settembre, dei leaflet dedicati all’operazione durante la festa della Città dello Zecchino alla sua IV edizione.

