Agenzie

SG Company: sono quasi 300 i brief presi in carico da +uno nei primi sei mesi dalla nascita. Il team si rafforza con l'ingresso di Caterina Bartali in qualità di Senior Creative Strategist

Si apre positivamente il 2020 della Unit strategico-creativa guidata da Dario De Lisi (nella foto) e inaugurata lo scorso giugno. Gli ambiti di riferimento dei clienti per i quali sono stati elaborati progetti di comunicazione integrata, experential marketing, transmedia storytelling e digital marketing e innovation spaziano dal settore finanziario al retail, dall'automotive al lusso passando per telcom e food & beverage.

Si apre positivamente il 2020 di +uno, la Unit strategico-creativa di SG Company  (clicca qui per accedere alla Directoryguidata da Dario De Lisi (nella foto) e inaugurata lo scorso giugno.

La Unit, che prende il nome dal primo piano dell’SG Building (la sede operativa e legale di SG Company nel centro di Milano, in C.so Monforte 20) in soli sei mesi ha lavorato 287 brief, impegnandosi costantemente nella lettura e analisi di tendenze e consumi per offrire ai clienti una visione strategica capace di rispondere alle loro esigenze in modo puntuale e creativo.

Gli ambiti di riferimento dei clienti per cui +uno ha elaborato progetti di comunicazione integrata, experential marketing, transmedia storytelling, digital marketing e innovation spaziano dal settore finanziario al retail, dall'automotive al lusso passando per telcom e food & beverage. Con un hit rate in crescita, la Unit strategicamente creativa di SG Company possiede competenze trasversali, è specialista nelle analisi di trend di mercato e copre l'intero processo creativo, dall'ideazione alla produzione.

“Dopo questi primi sei mesi – commenta Dario De Lisi, Chief Strategy Officer di SG Company – posso affermare che l’approccio di +uno non ha solamente raggiunto e coinvolto i nostri clienti, bensì ha avuto un impatto su tutta la nostra azienda, favorendo e accrescendo la contaminazione tra reparti e competenze. La Unit, che lavora trasversalmente al Gruppo, assicura un supporto costante e quotidiano a tutte le divisioni di SG Company. Inoltre, per rispondere a tutte le richieste interne ed esterne, stiamo inserendo nuove figure all’interno del Team”.

Una squadra che conta 50 talenti, figure come Strategist, Copy, Art Director e Producer: persone che rappresentano perfettamente l’approccio “Impossible Everyday” di SG Company e l'ideale di squadra vincente che viene portata avanti attraverso la creazione di partnership di valore con realtà creative indipendenti, studi innovativi e tecnologici.

In +uno lavorano 'i sognatori' del Gruppo, l’anima creativa che – in aggiunta alla creatività pura – è capace di concretizzare questi concetti in modo coerente e strategico.

Insieme a Dario De Lisi, alla guida di +uno: Marco Zambaldo (Creative Strategy Director), Marco Mascheroni (Creative Director dedicato al mercato consumer), Umberto Cigognini (Creative Director con focus sul mondo corporate), Eleonora Chiomento (Digital Creative Director), Valerio Visaggio (Chief Content Officer) e Massimo Babini (Head of Production). Ultimo ingresso nel team, quello di Caterina Bartali in qualità di Senior Creative Strategist.