UPDATE:
Eprcomunicazione lancia “K – Vision” la nuova unit dedicata alle esperienze visive multimediali e immersive guidata da Dario Carrarini e FabioDell’AnnaTRO firma il nuovo Pop-Up Store di Oslo Skin Lab: una total experience nel cuore di Milano che racconta il brand attraverso design nordico, esperienze personalizzate e attività esclusiveRED BULL 64 BARS LIVE: registrati 10mila spettatori per la quarta edizione del rap show nel quartiere Corviale di RomaFREE EVENT celebra la miglior rete vendita di TIM con un dinner show in navigazione tra i canali di AmsterdamSalone dell’Alto Artigianato Italiano: 14mila visitatori e 161 espositori alla terza edizione dell'evento organizzato da Vela spa. Brugnaro: "Prossima edizione da giovedì 1 a domenica 4 ottobre 2026"WPP Media: cresce l'attesa per Milano-Cortina 2026 ma per i brand la vera partita inizia oraNewlink Group acquisisce EJ e sbarca nel nostro Paese. Nasce Newlink Italia, nuovo hub di comunicazione guidato dal Presidente e Ad Massimo CostaA Montesilvano Il XXXI Congresso Nazionale della Società Italiana di Neonatologia. Le nuove frontiere della ricerca protagoniste nei tre giorni dell'evento organizzato da iDea Group InternationalSodano (MediaWorld): "La sponsorship di Pallacanestro Olimpia Milano rafforza la nostra identity di experience champions della tecnologia. Confermato il budget di 60 mln in adv anche nel 2026. Nuove campagne in arrivo"Fiera Milano lancia l'iniziativa "Ice Hockey Playground" in vista dei Giochi Olimpici e Paralimpici Invernali di Milano Cortina 2026
Agenzie

Prodea Group conquista Mosca portando la Regione Sardegna a Mercedes-Benz Fashion Week Russia 2019

Due gli eventi realizzati dalla sede operativa moscovita della sigla per Regione Sardegna al fine di valorizzarne le innumerevoli eccellenze così ricercate e apprezzate dal pubblico russo.

La sede operativa moscovita di Prodea Group, agenzia di comunicazione leader nel settore degli eventi e dell'entertainment, ha portato a compimento con successo le due prime importanti attività di promozione sul territorio russo in occasione di Mercedes-Benz Fashion Week Russia 2019 di Mosca, a dimostrazione della crescente forza internazionale del gruppo torinese.

Le due attività, commissionate dalla Regione Sardegna al fine di valorizzare delle proprie innumerevoli eccellenze così ricercate e apprezzate dal pubblico russo, hanno quindi consentito a Prodea Group di consolidare il suo percorso di espansione su scala mondiale diventando a tutti gli effetti un hub internazionale strategico.

Il primo evento targato Prodea Group a Mosca si è svolto il 15 ottobre a Villa Berg, sede dell'ambasciata italiana. All'interno di questo gioiello architettonico moscovita si è tenuta la press conference di presentazione delle novità turistiche ed enogastronomiche offerte dalla Sardegna. È stata la direttrice generale dell'assessorato al turismo della Sardegna, Angela Maria Porcu ha presentare la strategia di internazionalizzazione della regione, fondata sulla promozione non solo delle sue eccellenze turistiche ed enogastronomiche, ma anche manifatturiere e artistiche.

La Sardegna è, infatti, meta di crescenti flussi turistici provenienti dalla Russia. Con 23 mila arrivi nel 2017 ha registrato una crescita del 23% rispetto all'anno precedente. Traguardo superato nel 2018, in cui il numero di arrivi (circa 26 mila) è salito di un ulteriore 18%.

Gli ospiti dell'evento, tra cui giornalisti, alti rappresentanti delle istituzioni, manager di importanti realtà imprenditoriali italiane e Tour Operator sono stati poi ospiti della cena degustazione, interamente curata da Prodea e firmata dallo Chef sardo Carlo Grecu che ha proposto un menù rivisitando i sapori tipici sardi in chiave contemporanea, senza tradire la tradizione.

Il giorno successivo, la Mercedes Benz Fashion Week di Mosca ha visto Regione Sardegna catturare la scena internazionale grazie a una serie di iniziative di grande richiamo artistico e culturale. Spazio Sardegna - interamente organizzato e pianificato dal Team Prodea - è stato allestito col fine di essere centro propulsore per tutte le attività di promozione del territorio sardo.

Al suo interno sono stati organizzati eventi, incontri con operatori turistici, commerciali e artigianali, proiezione di filmati, degustazioni di prodotti tipici e approfondimenti mirati.

Sono stati sette i professionisti sardi tra i 186 stilisti provenienti da tutto il mondo, che hanno partecipato alla Mercedes Benz Fashion Week di Mosca. Un’occasione unica per promuovere la tradizione, l’arte e il territorio di una regione già da tempo nel cuore dei russi. 

Ad ospitare la sfilata dei sette stilisti sardi è stato il Maneggio di Mosca, edificio storico del centro di Mosca sulla via Mochovaja, che dà il nome alla celebre Piazza del Maneggio - regolarmente utilizzato come sede di spettacoli, mostre ed altre manifestazioni pubbliche. Gli artisti hanno espresso pienamente il valore dell'artigianato artistico della regione e dell'intero patrimonio culturale della Sardegna: la produzione di tessuti e gioielli.