Agenzie

Promoconvention entra in Gruppo Input

Le due agenzie convergono in un’unica struttura creativa e operativa, con sedi a Milano e Roma. Di seguito, i commenti a caldo dei protagonisti dell'operazione, Alberto Camerino, fondatore del Gruppo Input, Matteo Deninno, Amministratore Unico Input e Gilles Morange, Presidente Promoconvention.

Più esperienza, più creatività, più capacità produttiva, più qualità. Sono questi gli obiettivi principali dell’operazione attraverso cui Promoconvention entra a fare parte del Gruppo Input. Con l’acquisizione completata oggi, le due agenzie diventano una sola struttura integrata, che rivestirà un ruolo ancora più importante nel settore degli Eventi.

“Non si tratta di una méra operazione finanziaria, – precisa Matteo Deninno, Amministratore Unico di Input – quanto piuttosto del coronamento di un percorso parallelo di due imprenditori, Alberto Camerino, fondatore di Input, e Gilles Morange, fondatore di Promoconvention, che sono stati e sono da oltre vent’anni protagonisti del settore degli Eventi in Italia. Con due personalità e due Agenzie di questo livello, che già da tempo collaborano molto spesso su singoli progetti, il nostro Gruppo diventa un polo di riferimento di primo piano nel mercato degli Eventi, attrattivo anche per altre realtà significative del settore che contiamo di aggregare".

Camerino_Alberto.JPGPer Alberto Camerino, “si tratta di un progetto assolutamente sinergico: Input e Promoconvention convergono in un’unica struttura creativa e operativa, con sedi a Milano e Roma e che potrà contare sulla gamma di servizi offerti dal Gruppo attraverso la società di logistica e incentive Output, la casa di produzione multimediale InputLab ed EBP, società specializzata in congressi in ambito medico. L’integrazione con Promoconvention produrrà sicuramente ancora più efficienza e più qualità complessiva. Credo fortemente nella contaminazione tra le due agenzie, e sono sicuro che il fatto di avere un portfolio clienti così diverso sia una marcia in più”.

“Con questa operazione - sottolinea Gilles Morange - Promoconvention esce dal gruppo Mediacontech per portare in Input la propria esperienza e la propria energia. Per le Aziende morange.JPG viene al mondo un interlocutore nuovo, che moltiplica le eccellenze di due Agenzie storiche, entrambe caratterizzate da una riconosciuta creatività, vincitrici di numerosi premi di categoria in Italia e in Europa e con Clienti che hanno rinnovato di anno in anno il loro legame con professionisti affidabili e  appassionati”.

Come ci spiega Alberto Camerino, dato che l'accordo è stato firmato oggi dopo una trattativa lampo durata 5/6 mesi, è ancora un presto per sapere se, a livello di marchio, le due realtà si fonderanno in un'unica struttura o se manterranno separata la loro identità all'interno del Gruppo.

"Questa operazione - conclude Deninno - rappresenta un segnale molto significativo di fiducia nelle potenzialità di ripresa e di crescita del mercato degli Eventi. Noi ci crediamo davvero".

S.R.