
Agenzie
PromoTurismoFVG affida ad Aipem la comunicazione digital di 'Italy Golf & More', progetto per la promozione dell’Italia come destinazione golfistica
PromoTurismoFVG, l’ente regionale di promozione turistica del Friuli Venezia Giulia, ha affidato ad Aipem, storica agenzia udinese di pubblicità e marketing, la definizione della strategia e l’implementazione della comunicazione online di Italy Golf & More, progetto per la promozione dell’Italia come destinazione golfistica, a cui aderiscono 12 regioni italiane e la Federazione Italiana Golf.
Le attività di comunicazione previste per Italy Golf & More saranno caratterizzate da una forte componente social: dopo un’attenta lettura del mercato on line e dei competitor, infatti, Aipem ha redatto una strategia articolata che prevede l’implementazione di Facebook e Instagram, una mirata attività di digital pr per ingaggiare gli influencer e una campagna di Google advertising (Search, Display, Remarketing) per generare traffico qualificato al sito.
Poiché la promozione di Italy Golf & More è rivolta a un pubblico internazionale, tutte le attività verranno realizzate in lingua inglese e ottimizzate inizialmente per le aree geografiche più strategiche per il progetto.
Le regioni partner di Italy Golf & More sono: Friuli Venezia Giulia (capofila), Veneto, Emilia-Romagna, Lombardia, Piemonte, Liguria, Lazio, Sicilia, Puglia, Marche, Umbria e Sardegna. Oltre alle Regioni ha abbracciato il progetto la Federazione Italiana Golf, per garantire la completezza dell’offerta anche in rappresentanza di tutte le altre Regioni italiane.
La consulenza strategica e le attività operative per supportare la promozione di Italy Golf & More in Europa sono un altro esempio concreto del ventaglio dei servizi offerti da iExpo, la piattaforma di Aipem dedicata all’internazionalizzazione: un processo orientato ad aiutare imprese ed enti italiani ad affermarsi sui mercati esteri attraverso l’utilizzo di web e social network.
Il team Aipem dedicato a Italy Golf & More è guidato da Stefano Sebastianelli, ad e digital business director ed è composto, fra gli altri, da Susanna Fontana, digital strategist; Elisabetta Bin, art director; Daniele Cozzi, social media manager.

