Agenzie

PV Agency punta a diventare partner strategico nel settore eventi per le imprese del Nord Est

L'iniziativa parte da una posizione di forza: nel 2025, l'agenzia ha già superato i suoi obiettivi, proiettandosi oltre i 21 milioni di euro di fatturato (+10% rispetto all'anno precedente). I CEO hanno illustrato la strategia in Veneto, sottolineando l'obiettivo di conquistare la fiducia degli imprenditori locali con una progettualità innovativa e servizi integrati. L'agenzia mira a creare un solido portfolio clienti, gestendo ogni fase dell'evento, dalla pianificazione alla comunicazione post-evento.

PV Agency avvia l'espansione strategica nel Nord Est, con un interesse mirato alle imprese del territorio, di cui punta a divenire il partner di riferimento nel settore degli eventi. In poche settimane dall’avvio di una più mirata attività sul territorio PV Agency registra già i primi significativi risultati. 

Ad oggi il 2025 di PV Agency si è caratterizzato per un forte slancio commerciale (+10% di fatturato) e +5% di new business – quota significativa per un’azienda in espansione – e da una crescita importante dei clienti storici, che hanno affidato all’agenzia progetti sempre più complessi e strategici. Il potenziamento dell’area creatività, comunicazione e comparto tecnico ha permesso di offrire soluzioni integrate: dalla logistica alla brand experience, dagli allestimenti ai contenuti digitali e multimediali. L’agenzia, che a metà settembre 2025 ha già raggiunto l’obiettivo di ricavi previsto per l’anno ed è proiettata oltre i 21 milioni di euro di fatturato, intende consolidare la propria presenza in un’area che si conferma tra le più dinamiche per il settore MICE (Meetings, Incentives, Conferences, Exhibitions), quella Veneta.

Nel corso di un evento svoltosi presso la Cantina di Rocca Sveva, nel cuore del Soave, alla presenza di una cinquantina di esponenti veneti del mondo imprenditoriale e finanziario, i due CEO Valentina Aquilino e Luca Aquilino e la Direttrice Commerciale, Sabrina Pignatelli, hanno illustrato la strategia di penetrazione nel mercato del Nord Est, sottolineando che “Il nostro obiettivo è di conquistare la fiducia degli imprenditori con una progettualità fortemente innovativa, che colga le specifiche esigenze e necessità delle imprese del territorio e le supporti nel processo di crescita sia nazionale sia internazionale ”.

Tra gli obiettivi dei prossimi mesi PV Agency punta a creare un portfolio clienti locali strutturato, attraverso occasioni di incontro e networking dedicati, per posizionarsi come agenzia partner, capace di gestire ogni fase dell’evento: dalla pianificazione, alla comunicazione post-evento” ha concluso Valentina Aquilino.

Il Nord Italia, e in particolare il Nord Est, mantiene un ruolo di leadership nel settore MICE, con una domanda sempre più orientata a esperienze personalizzate, alta qualità tecnica e creatività. In questo scenario, PV Agency si posiziona come il partner ideale nel settore dell’organizzazione degli eventi, grazie alla propria expertise e alla visione strategica, caratterizzata da innovazione e creatività.