Agenzie

L'agenzia milanese StarChestnut firma l'installazione gigante sul Tamigi dedicata al Pesto per la campagna di Regione Liguria

Un gigantesco mortaio in marmo con pestello e ingredienti per il pesto ha solcato il Tamigi su un pontone galleggiante di 22 metri per 18. Il programma ha incluso, tra l'altro, light shows, workshop, scuola di Pesto, degustazione di prodotti. Il pesto è inoltre protagonista di un minispot trasmesso all'aeroporto di Heathrow.

Dopo l’inaugurazione della nuova Diga Foranea di Genova a maggio, della nuova Piazza San Babila a Milano con il grande aereo M4 e della linea metropolitana Linate –San Babila a Linate a luglio, StarChestnut, agenzia di comunicazione milanese, ha stupito anche il pubblico d’oltre Manica con una installazione artistica imponente raffigurante un mortaio in marmo largo 8,8 metri e alto 5,3 metri, un pestello di 7 metri, e tutti gli ingredienti necessari alla preparazione del famoso Pesto, allestiti su un pontone galleggiante di 22 metri per 18.

Dal 6 all’8 novembre, in occasione del WTM London, la Fiera internazionale del turismo e viaggi, l’installazione ha solcato le acque del Tamigi londinese, partendo dai Royal Docks, base operativa dell’installazione, fino a Battersea. Light shows, workshop, scuola di Pesto, degustazione prodotti: queste solo alcune delle attività che sono state pianificate e realizzate dall’agenzia, in un palinsesto di eventi dinamico e versatile, con un comune denominatore sempre presente: l’acqua ed il mondo navale come richiamo immediato alla Liguria e a Genova e media per ampliare la visibilità e notiziabilità della campagna.  

Essersi aggiudicati un progetto così prestigioso e dal respiro internazionale è per noi un motivo di orgoglio e una conferma della validità della nostra offerta: eterogenea, innovativa, cosmopolita e allo stesso tempo perfettamente integrata, che coniuga creatività, cultura, ascolto del cliente, problem solving e tanto altro” - afferma Mariachiara Rossi, Creative Director e Partner di StarChestnut.

StarChestnut si è occupata anche della progettazione e produzione dell’evento di presentazione dedicato ad istituzioni, stampa e operatori del settore tenutosi in una location d’eccezione sulle sponde del Tamigi. Durante questa serata si è svolta una tappa eliminatoria del “Campionato Mondiale di Pesto” orchestrata dal Presidente del Campionato, Roberto Panizza. Uno dei prodotti gastronomici italiani più amati nel mondo è infatti il simbolo della campagna più ampia partita dall’aeroporto di Heathrow il 31 ottobre: il mini spot realizzato da StarChestnut è trasmesso fino al 12 novembre su tutti gli schermi dell’aeroporto internazionale, per promuovere a livello internazionale la Liguria, la sua accoglienza di qualità e la sua cucina.