UPDATE:
Cannes LIONS 2026. 8 nuove shortlist italiane in Brand Experience & ActivationLeerdammer protagonista a Milano con l'evento “Leet’s Summer” di H48. Bardon: "Dalla tv all'experience live, così raccontiamo l'irresistibilità del brand. Budget in linea, con focus su digital, social e creator per parlare a Millennial e Gen Z"ALL, porta in vetta la brand experience Coca-ColaMartini Aperitivo Line: un tram storico di Milano diventa una brand experience itinerante firmata IGPDecaux, The Fair Play e OMDAl via Cannes Lions 2026 con 20.050 candidature (-25,5%). Per l'Italia 297 entries (- 32% vs 2025). Cresce la partecipazione dei brand (400) e delle sigle indipendenti (un terzo delle iscrizioni). Nuovi standard per garantire credibilità e integritàCannes Lions 2026 si apre con 51 shortlist per l'Italia e Heineken ancora protagonista. 45 sono di LePub, 2 di Ogilvy per Ikea, 1 di Leo per McDonald's e 3 di GucciDigital Angels celebra 15 anni di attività con 28,8 milioni di euro di fatturato 2025 (+80% sul ‘24) e oltre 40 milioni di euro di investimenti media gestiti. Per il 2026 previsti un ulteriore +30% e 50 milioni di euro di businessMercato media globale: nel 2025 investimenti a 478 miliardi di dollari. Il digitale vola al 57% dei billings complessivi, mentre i grandi gruppi ridisegnano gli equilibri mondiali secondo il report COMvergenceVenezia punta sul turismo congressuale: istituzioni e operatori uniti per una crescita qualitativa della destinazione Websolute racconta al WMF l’AI che accelera contenuti, UX e marketing
Agenzie

Register.it scende in pista con Francesca Marsaglia per annunciare il dominio .ski

In occasione della nuova stagione di sci che sta per cominciare, Register.it sceglie di svelare il nuovo dominio .ski scendendo in pista al fianco di Francesca Marsaglia, atleta della Nazionale Italiana di sci alpino, nonché testimonial dell’estensione dedicata al mondo dello sci e degli sport sulla neve.

clicca per ingrandire
L'apertura della stagione invernale è da sempre un grande evento per tutti, sia per gli amanti di uno degli sport invernali più seguiti al mondo, sia per le strutture che ospitano atleti e turisti fornendo servizi utili nelle vicinanze delle aree sciistiche.

Un vero e proprio slalom tra un grande business per il settore turistico e un'importante occasione per ottimizzare la presenta in rete valorizzando la propria identità digitale.

Il dominio di primo livello .ski è una reale opportunità per tutti coloro che, per lavoro o passione, dedicano il proprio tempo allo sci e all'indotto che vi gravita intorno: attrezzature, abbigliamento, turismo, notizie. 

Infatti, la profonda conoscenza delle tradizioni e del territorio, unita alla forte presenza dell’azienda su internet permette di condividere una passione e promuovere la propria attività con un indirizzo web efficace grazie al .ski, ottimizzando il traffico e la posizione sui motori di ricerca e offrendo una diretta associazione con il mondo degli sci.

Anche Francesca Marsaglia, attualmente impegnata nella Coppa del Mondo di sci alpino iniziata il 24 ottobre a Solden, ha trovato nel nuovo dominio .ski lo strumento perfetto per raggiungere i suoi fan e tutti coloro che come lei fanno dello sci e degli sport sulla neve una passione, ma anche una professione.

“Siamo molto orgogliosi di poter annunciare il nuovo dominio .ski, uno dei domini dedicati agli operatori e gli appassionati del mondo degli sport invernali - spiega Claudio Corbetta, ceo Dada -. Il nostro obiettivo è infatti aiutare privati, aziende, strutture turistiche etc. a comprendere i reali vantaggi dei nuovi domini e supportare un utilizzo efficace e competitivo della rete attraverso strumenti mirati e all’avanguardia. La scelta di avere come testimonial la campionessa Francesca Marsaglia e di creare il suo sito web personale, ci permette di diffondere in modo concreto e immediato le nuove possibilità offerte dalla rete tra tutti gli appassionati del mondo dello sci”.

Il nuovo sito, www.francescamarsaglia.ski, appena pubblicato online, è stato realizzato dalla web agency di Register.it.