UPDATE:
Stagwell vince la gara creativa globale IBM. Dopo oltre 30 anni si conclude la collaborazione con OgilvyCuriosity Box, Akita Film e Rebelott (Casta Diva Group) firmano “Bimbi sicuri in auto”, la nuova campagna sulla sicurezza stradale promossa dal Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti in collaborazione con Assogiocattoli Fiordifrutta sceglie AL.TA, che trasforma i fruttivendoli di Milano in media per lanciare la nuova piattaforma creativa del brandDiesel Fragranes e Dove Cameron per celebrare la nuova fragranza Only Desire: al via la campagna globale 'My Desire My Power' con un'esperienza immersiva a MilanoAlessandro Borghi è il nuovo Ambassador Peugeot. Nascono la piattaforma 'The lion takes the stage' dedicata al mondo del cinema e un AwardUCI Cinemas presenta “Le emozioni sono più grandi al cinema”: la nuova campagna per rendere l’esperienza sul grande schermo la più coinvolgente dell’estateAnitec-Assinform: nel 2025 il mercato digitale in Italia raggiunge 84,4 miliardi. Ecosistema ICT con oltre 132mila imprese e più di 638mila addetti. IA acceleratore di investimenti. La cybersecurity assume un ruolo sempre più centraleNils Hartmann lascerà l’incarico di Executive Vice President Sky Studios Italia a partire da fine luglio. A partire dal 1° agosto la responsabilità sarà assunta da Emanuele MarchesiCitynews rinnova la partnership con Sensemakers per il 2026: confermata l’adozione della piattaforma BrandMetrics per l’analisi della Brand LiftAndrea Campana nuovo CEO di Pull the Rabbit, che avvia una nuova fase di crescita con sviluppo organico e integrazione di nuove realtà complementari. Obiettivo: costruire la principale piattaforma italiana della creator e performance economy
Agenzie

RTR nuovo membro della Eurpean Sponsorship Association

L'agenzia entra a far parte dell'associazione internazionale che riunisce le strutture più autorevoli in materia di sponsorizzazioni.

RTR Sports Marketing, agenzia con più di dieci anni di esperienza nel Marketing Sportivo e nell’organizzazione di eventi promozionali, entra a far parte dell’ESA, associazione internazionale che riunisce le strutture più autorevoli in materia di sponsorizzazioni.

L’ESA nasce dalla fusione dell’ESCA (European Sponsorship Conusltant Assosiation) riconosciuta come la più importante associazione nel campo delle sponsorizzazioni in Europa, e l’ISS, specializzata in ambito sportivo. Ed è proprio su decisione dell’ESCA che nel 2000, RTR si è aggiudicata un importante riconoscimento come vincitore dell’Italian Sponsorhip Awards.

La mission di RTR consiste nel fornire una consulenza completa alle aziende che intendono utilizzare lo sport come piattaforma di comunicazione per raggiungere il target di riferimento. L’adesione ad un network ben strutturato e attivo come l’Esa,  si colloca all’ interno di un processo di espansione verso Europa, che RTR ha già avviato da tempo annoverando nel suo portfolio diversi clienti internazionali tra cui Procter&Gamble, Amd, Acer e Dupont.

Tafà_Riccardo.JPGRiccardo Tafà (nella foto), amministratore unico di RTR ha dichiarato: “Essere membri dell’ESA rappresenta per RTR un importante occasione per dare il proprio contributo nella definizione di valori e indirizzi nel mondo delle sponsorizzazioni sportive. Inoltre, il confronto con altre strutture, è un’ulteriore opportunità per essere sempre aggiornati e al passo con gli sviluppi del settore”.