Agenzie

Sfera Communication chiude l’estate con tre gare vinte e l’incarico per il nuovo format di un artista internazionale

Due gare fanno riferimento agli eventi #style4music svoltosi in contemporanea presso i centri di Vicolungo e ‘Castelguelfo - The Style Outlets’, nel mese di giugno. Mentre, la terza gara è Global Marketing Meeting di Illva Saronno. Quanto al nuovo format in fase di scrittura è per un artista internazionale, il cui nome verrà svelato prossimamente.

I mesi estivi di Sfera Communication (sferacommunication.com) sono stati densi di impegni e soddisfazioni. L’agenzia infatti, si è aggiudicata tre eventi nel mese di giugno: due in contemporanea presso i centri di Vicolungo e ‘Castelguelfo - The Style Outlets’, più il Global Marketing Meeting di Illva Saronno. E in più, ha avviato la scrittura di un nuovo format per un grande artista internazionale, il cui nome verrà svelato prossimamente.

APRI LA GALLERY IN ALTO PER VEDERE ALTRE FOTO.

A Vicolungo e Castel Guelfo si è svolto #style4music (sferacommunication.com/madeinsfera/style4music) il festival della chitarra ideato da Sfera per dare il benvenuto all’estate: chitarristi di ogni genere in formula buskers hanno riempito i due centri di musica non stop e coinvolto i consumer facendoli diventare protagonisti in prima persona.

Un ricco e variegato cast artistico con musica classica, blues, rock, canzoni da spiaggia, repertorio italiano e internazionale, duetti, basi elettroniche e loop station. Chitarristi itineranti, due jukebox umani per esaudire le richieste dei presenti e, per i più piccoli, fiabe musicali e mini chitarre per avvicinarsi alla musica.

A #style4music tutti hanno trovato un palcoscenico: i clienti di Vicolungo e Castel Guelfo, infatti hanno avuto la possibilità di esibirsi nelle postazioni a loro dedicate. La musica è condivisione, è festa, è voglia di stare insieme come hanno dimostrato tutti i musicisti e gli amatori che si sono riuniti per il Guitar Flash Mob: oltre 100 chitarristi si sono radunati ai main stage per suonare insieme le canzoni più votate dai follower delle pagine social di The Style Outlets.

Per chiudere la festa due concerti: a Vicolungo i Boomdabash in versione unplugged e a Castel Guelfo una acoustic session di Enrico Nigiotti.

Pochi giorni dopo #styleformusic si è svolto il Global Marketing Meeting del brand Tia Maria (sferacommunication.com/madeinsfera/global-marketing-meeting-tia-maria): una giornata di riunioni e una cena con intrattenimento per raccontare le novità, lanciare un nuovo cocktail “ready to drink” e fare networking.

L’evento è stato ispirato dai valori più autentici della marca, stressandone il carattere urbano e declinandone il pay off ‘One of a Kind’. Per l’allestimento sono stati scelti come sfondo il bianco e nero in modo da far risaltare le esplosioni di colore tipiche della street art e del mondo degli skaters a cui il Tia Maria fa riferimento. Protagonista del set-up una grande opera d’arte che ha preso vita nel corso dell’evento attraverso una performance di live painting: una parete autoportante composta da 130 minitele su cui un urban artist ha realizzato la sua interpretazione dell’iconica bottiglia di Tia Maria. Una volta terminato lo show, ciascun partecipante ha staccato e si è portato via una tessera del quadro. Tante opere d’arte uniche nel loro genere che, insieme, danno vita ad un grande capolavoro.

Le novità non sono finite. Sfera Communication sta collaborando con un noto artista internazionale per scrivere il suo nuovo format di evento. Uno show diverso, rivolto alle aziende, che si ispira alla vita privata e artistica di un grandissimo performer per creare un percorso formativo per la platea. Chi è l’artista e i dettagli del format li sapremo nel corso del mese di settembre, quando verrà lanciato in Italia e in Francia

MG