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Cannes Lions 2024. Bartoletti (Indiana Production): "I due argenti a Coordown premiano una campagna che scardina i format tradizionali e suggerisce un valore universale"Cannes Lions 2024. Eoin Sherry (LePub Italy) sul Leone d'Oro a 'Pub Museums' per Heineken: "Una campagna che trasforma i pub storici in experience di brand"Cannes Lions 2024. Droga (Accenture Song): “Nessun timore o nostalgia: la creatività che nasce dalle ricerche è molto peggio di quella generata dall’IA”. Murati (Open AI): “Non temere la tecnologia ma sperimentarla. Lavoriamo per renderla più facile"Cannes Lions 2024. Di Bruno/Dionisi BBDO Italy: "L'Argento a Make Italy Green per E.ON riconosce un lavoro di team con il cliente e il legame forte del purpose aziendale con la mission di portare energia pulita"De Vecchi (VML Health): "Il bronzo a “Not A Lonely Journey” di VML Italy per Biogen un primo traguardo per una campagna progettata per dimostrare, tramite l’esperienza diretta dei pazienti SMA, che una condizione differente è possibile".Cannes Lions 2024. Outdoor: 3 leoni per LePub/Heineken (oro e argento a Pub Museums, bronzo a Laundromatch), argento anche a Make Italy Green di BBDO per E.ON. GP a Spagna e Nuova Zelanda. Audio & Radio: argento a Pub Museums e GP a UK. Print & P: Gp USACannes Lions 2024. Venturelli (Publicis Groupe): “Nell’era del post-purpose, vincono i brand capaci di trasformarlo in una leva di business. Nessuna invasione dell’IA, usata però per realizzare ciò che sarebbe altrimenti impossibile”A Catania la tappa italiana dell'International Recycling Tour, progetto internazionale di Every Can Counts per la raccolta "on the go" delle lattine per bevandeIGPDecaux si aggiudica un contratto di 13 anni per la metropolitana, gli autobus e i tram di RomaCannes Lion 2024 | Argento all'Italia in Health & Wellness con Small/Indiana Production per 'Assume That I Can' di Coordown. Bronzo a VML nel Pharma per 'Not a Lonely Journey' di Biogen. Premiati umorismo e purpose come leva di business e sviluppo sociale
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SG Company: numeri da record per i 4 format proprietari andati in scena nel mese di ottobre. Il gruppo ne parlerà il 27 novembre sul palco della Live Communication Week

Un poker vincente che premia l’approccio innovativo della sigla: Milano Wine Week ha interessato oltre 300.000 visitatori, Digital Design Days 3.300 partecipanti, Sneakerness ha messo a segno 10 mila biglietti venduti e ObeCity che ha divulgato oltre 5.000 materiali informativi. La società parlerà di format sul palco dell'evento organizzato da ADC Group all’Hotel Melià in Via Masaccio, 19 di Milano.

4 tipologie di evento per 4 diverse aree merceologiche con numeri da record - sia di visitatori che di aziende del settore - grande riscontro da parte dei media nazionali, feedback estremamente positivi dei professionisti coinvolti: questa la sintesi dell’ottobre 2019 firmato SG Company (clicca qui per accedere alla Directory), una delle principali società in Italia specializzate nella comunicazione integrata live & digital, quotato all’AIM di Borsa Italiana (ticker: SGC) dal 26 luglio 2018.

Dati che diventano la testimonianza di un modello comunicativo di successo, il format: una piattaforma di comunicazione frutto dell’approccio strategico del Gruppo. Grazie alla sua capacità di cogliere i trend e le esigenze di mercato, nel corso degli anni SG Company ha realizzato un palinsesto di eventi e di format trasversali capaci di coprire tutti gli aspetti e le aree di target, di condizione socio economica e territoriale, e dare alle aziende una risposta concreta, chiara e riconducibile alle loro esigenze di comunicazione, di prodotto, di CSR e di branding. Ogni evento diventa parte di un modello comunicativo complesso e articolato le cui diverse leve sono mosse in funzione degli obiettivi da raggiungere e coinvolgono, al contempo, competenze diverse per lo sviluppo di soluzioni sempre innovative.

“Abbiamo voluto mettere a sistema un team dedicato ai format – spiega Nicola Corricelli, Vice President e General Manager di SG Company “perché crediamo fortemente nel nostro approccio innovativo e non siamo i soli: le aziende stanno cominciando a comprendere le reali potenzialità dei format. I nostri clienti ci chiedono soluzioni che, sempre coerenti con la loro identità e valori, gli permettano di raggiungere in maniera diretta la totalità dei loro stakeholder (istituzionali, B2B e B2C). Siamo orgogliosi di essere tra i pionieri di questo nuovo modo di comunicare e di poter assicurare ROI reali, misurabili e integrati.”

Al successo della prima edizione di BluE - format dedicato alla mobilità elettrica e sostenibile tenutasi lo scorso aprile a Milano - si aggiungono i risultati dei format di ottobre che confermano la validità del modello comunicativo. Se la Milano Wine Week ha registrato oltre 300.000 visitatori, i Digital Design Days hanno coinvolto 3.300 partecipanti da oltre 24 paesi, con una crescita del 40% rispetto all’edizione precedente.

Una vera e propria community internazionale riunita per assistere agli interventi di Michael Gough (VP Product Design di Uber) Yvon Jardel (Head of Animation di Rodeo FX), Rasmus Wangelin (Global Design Director di Spotify) e molti altri leader di settore. Sneakerness si è riconfermato evento di riferimento per la community lifestyle e consumer con i suoi 10 mila biglietti venduti, nonostante il 2019 sia stato un anno dove gli happening dedicati allo streetwear si sono moltiplicati.

ObeCity, sensibilizzando sul tema prevenzione obesità ha raggiunto un ampio pubblico (si pensi ai 23.000 partecipanti a Bimbinfiera) e distribuito solo nella prima tappa del tour oltre 5.000 materiali informativi. Attraverso i suoi format SG Company riesce a mettere in contatto aziende e istituzioni, consumatori e brand.

Tra le realtà che hanno dato fiducia al Gruppo: BMW, DHL, Continental, Be Charge, Carrera e MINI; primi partner di un percorso di valore condiviso che continuerà anche nel 2020.

SG Company parlerà di format sul palco della Live Communication Week (evento organizzato da ADC Group) il prossimo 27 novembre all’Hotel Melià in Via Masaccio, 19.