Agenzie

SG Company investe nella piattaforma Kampaay e si rinforza nelle soluzioni tecnologiche digitali nell'organizzazione degli eventi aziendali

Davide Verdesca, Chairman e CEO del gruppo: “Il mondo della comunicazione e degli eventi è e sarà sempre più impattato dalla digitalizzazione e dalla fruibilità di servizi tramite apposite piattaforme digitali. L'investimento ci consente di meglio presidiare uno dei segmenti di mercato oggi maggiormente interessanti”.

SG Company Società Benefit S.p.A, uno dei principali player nel settore dell'intrattenimento e della comunicazione in Italia da sempre orientata all’innovazione tecnologica digitale ha guidato il round di finanziamento offerto da Kampaay, dimostrando la sua fiducia nella visione e nelle soluzioni tecnologiche digitali offerte dalla piattaforma nell'organizzazione degli eventi aziendali. Il round è stato inoltre seguito dal lead investor del seed round di Luglio 2021, 360 Capital, e da Azimut Libera Impresa SGR.

Kampaay (nella foto i fondatori), fondata nel 2020 con l'obiettivo di rivoluzionare il mercato europeo degli eventi aziendali, offre una soluzione tecnologica completa e digitale, attualmente unica sul mercato. La piattaforma integra all'interno dello stesso punto di accesso la gestione di tutti i principali servizi necessari per organizzare un evento aziendale, consentendo una gestione end-to-end di eventi, organizzatori, budget, e molto altro. Grazie all'evoluzione da un semplice marketplace transazionale a una suite tecnologica "enterprise", l’innovativa piattaforma ha registrato una crescita costante del fatturato dal 2020 al 2022, pari al 300% YoY.

“Negli ultimi tre anni non abbiamo mai smesso di crescere e di continuare a lavorare duramente focalizzati e umili. Tra Covid, Recessione e condizioni attuali del mercato del funding c’erano possibilità reali di dover fermare la nostra corsa ma così non è stato. C’è ancora strada da fare per consolidare il modello “at scale” e raggiungere la profittabilità del business ma la visione di poter cambiare questo mercato e la forza del nostro team ci fa pensare in grande”, dichiara Daniele Arduini, CEO e Co-Founder di Kampaay.

Mentre Davide Verdesca, Chairman e CEO del gruppo SG Company, commenta così: “Il mondo della comunicazione e degli eventi è e sarà sempre più impattato dalla digitalizzazione e dalla fruibilità di servizi tramite apposite piattaforme digitali. Le aziende sono sempre più digitalizzate e i loro professionisti sempre più smart. L'investimento in Kampaay consente quindi a SG di meglio presidiare uno dei segmenti di mercato oggi maggiormente interessanti”. Con questo investimento, SG Company continua il percorso già intrapreso con altre recenti acquisizioni, mirato a offrire ai propri clienti un portfolio di servizi digitali ancora più completo e soprattutto innovativo nel campo dell'organizzazione degli eventi e della comunicazione.