Giovani e sport
Agenzie

SG Plus e Lega Serie A insieme nella fase di sperimentazione del progetto ‘Websport 3.60’

Il progetto è nato in collaborazione con Miur, Coni e Cip, per contrastare la dispersione scolastica dei giovani sportivi, e favorirne la continuità negli studi. SG Plus Ghiretti & Partners si è occupato della supervisione scientifica, dell’affiancamento nella relazione con i partner, dell’organizzazione e gestione degli eventi, delle attività di comunicazione e dell’ufficio stampa.

SG Plus Ghiretti & Partners è al fianco di Lega Serie A nella realizzazione di ‘Websport 3.60’, progetto nato in collaborazione con Miur, Coni e Cip per contrastare la dispersione scolastica dei giovani sportivi e favorirne la continuità negli studi, nell’ambito della ‘Sperimentazione didattica Studente-Atleta di alto Livello’ avviata dal decreto ministeriale 935 11/12/2015.

La fase di sperimentazione di ‘Websport 3.60’ si svilupperà attraverso una didattica ‘mista’, fra lezioni frontali e lezioni on line, e sarà supportata dalla piattaforma Scuolabook Network’, messa a disposizione da Alfabook, società di Olivetti (gruppo TIM), in una versione specificatamente personalizzata per il progetto, usufruibile gratuitamente dagli istituti scolastici di cui fanno parte i giovani atleti.

SG Plus Ghiretti & Partners si è occupato della supervisione scientifica del progetto, dell’affiancamento nella relazione con i partner, dell’organizzazione e gestione degli eventi, delle attività di comunicazione e dell’ufficio stampa.

MG