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Sharks srl porta nel settore dell'hospitality la pratica del bartering
È completamente nuovo l’approccio al business di questa giovanissima realtà brianzola, che offre alle strutture ricettive un vasto range di prodotti e servizi facendosi pagare non in denaro ma in allottment di camere. Conferenza stampa di presentazione in BIT venerdì 13 febbraio alle ore 9.45.
Il panorama del settore turistico si arricchisce di una nuova realtà, Skarks srl, nata dall’unione di professionisti con alle spalle una consolidata esperienza nelle operazioni in cambio merce e nella commercializzazione di viaggi, leisure e business.
Con la volontà di apportare nuova linfa al settore, da tempo sofferente di una profonda crisi, Sharks srl si propone con un approccio completamente nuovo nella finalizzazione di operazioni commerciali, rivolte prevalentemente a società di gestione, singole strutture alberghiere, tour operator.
La forza di Sharks srl è la capacità di abbattere importanti voci di costo aziendale, grazie a un’offerta diversificata di servizi e forniture alberghiere proposta con la modalità della permuta: prodotti e servizi tramutati in linee di credito fruibili presso le strutture, successivamente riversate sulla rete vendita dell’azienda.
Così ricompensata in linee di credito, Sharks srl si attiva per riallocarle attraverso partnership con diversi player attivi sul mercato italiano e internazionale, utilizzando differenti canali di distribuzione: agenzie di viaggi, network, web, Mice, direzionali.
Il presidente Andrea Lo Russo, il sales manager Marco Sala e la product manager Simonetta Ratti sono professionisti di lungo corso nel turismo. Hanno una forte esperienza nell’operatività e commercializzazione di importanti realtà, dai villaggi vacanza alle navi da crociera. L’attività di Sharks prende forma nel corso degli anni, a partire dal 2010, ma è solo da metà 2014 che si concentra sul bartering come sopra illustrato.
«La base del nostro business è la ricettività - dichiara Lo Russo -, con un occhio preferenziale agli alberghi e alle catene e cercando sempre prodotti innovativi, non 'di massa.
Con la volontà di apportare nuova linfa al settore, da tempo sofferente di una profonda crisi, Sharks srl si propone con un approccio completamente nuovo nella finalizzazione di operazioni commerciali, rivolte prevalentemente a società di gestione, singole strutture alberghiere, tour operator.
La forza di Sharks srl è la capacità di abbattere importanti voci di costo aziendale, grazie a un’offerta diversificata di servizi e forniture alberghiere proposta con la modalità della permuta: prodotti e servizi tramutati in linee di credito fruibili presso le strutture, successivamente riversate sulla rete vendita dell’azienda.
Tale offerta, completamente modulabile, varia dall’intrattenimento ai pacchetti web dedicati al turismo, passando per la produzione foto/video, i complementi di arredo e riposo, progetti di relamping e linee di cortesia, tutto rigorosamente 100% in cambio merce.
Così ricompensata in linee di credito, Sharks srl si attiva per riallocarle attraverso partnership con diversi player attivi sul mercato italiano e internazionale, utilizzando differenti canali di distribuzione: agenzie di viaggi, network, web, Mice, direzionali.
Il presidente Andrea Lo Russo, il sales manager Marco Sala e la product manager Simonetta Ratti sono professionisti di lungo corso nel turismo. Hanno una forte esperienza nell’operatività e commercializzazione di importanti realtà, dai villaggi vacanza alle navi da crociera. L’attività di Sharks prende forma nel corso degli anni, a partire dal 2010, ma è solo da metà 2014 che si concentra sul bartering come sopra illustrato.
«La base del nostro business è la ricettività - dichiara Lo Russo -, con un occhio preferenziale agli alberghi e alle catene e cercando sempre prodotti innovativi, non 'di massa.
Diamo le massime garanzie sul pricing, nel senso che per tutelare il posizionamento degli hotel di cui riallochiamo le camere non immettiamo mai sul mercato tariffe fortemente scontate puntando piuttosto a remunerare gli agenti con commissioni molto al di sopra della media».
L’azienda è di Arcore (MB), ove ha recentemente aperto un punto vendita sotto i propri uffici. L’obiettivo è tra il milione e mezzo e i due milioni di euro di prodotto in due anni, con 600-700mila euro nel primo semestre 2015.
L’azienda è di Arcore (MB), ove ha recentemente aperto un punto vendita sotto i propri uffici. L’obiettivo è tra il milione e mezzo e i due milioni di euro di prodotto in due anni, con 600-700mila euro nel primo semestre 2015.
Sharks Srl si presenterà ai giornalisti con una conferenza stampa in BIT (Borsa Internazionale del Turismo) presso la Sala Taurus di Fieramilano (Rho) venerdì 13 febbraio alle ore 9.45.


