
Agenzie
CWT vince la gara Siemens per la gestione del travel in 32 Paesi europei
Carlson Wagonlit Travel ha vinto la gara per fornire servizi a Siemens, leader globale nell’ingegneria e nelle tecnologie per l’uso efficiente dell’energia.
L’accordo riguarda l’Europa e comprende 32 Paesi. Siemens ha lanciato una procedura di gara a marzo 2016 con l’obiettivo di consolidare la gestione del travel su un’unica travel management company. A seguito di un processo di selezione durato otto mesi, CWT si è aggiudicata il contratto.
«CWT ha dimostrato un alto livello di flessibilità nel soddisfare le esigenze di Siemens – spiega Thorsten Eicke, VP Global Mobility Services di Siemens -. In particolare, ha mostrato un grande impegno e saputo offrire soluzioni creative in tutto il processo di selezione, ideando una configurazione di servizio ad hub con un team centralizzato di supporto ai clienti capace di coniugare le esigenze locali con il consolidamento a livello regional».
«Siamo certi che con il supporto di CWT saremo in grado di ottimizzare costantemente i servizi in favore dei nostri viaggiatori e di avanzare con successo verso la nostra Vision 2020», ha detto James Küng, Head of Global Travel Management di Siemens.
Come parte della strategia aziendale Vision 2020, Siemens si è posta come obiettivo fondamentale per il 2020 nell’area Global Mobility Services l’armonizzazione globale. Questo obiettivo sarà raggiunto attraverso processi end-to-end omogenei, l’uniformazione della travel policy, la gestione professionale delle performance dei fornitori, soluzioni di servizio innovative e il consolidamento della domanda. Per questo scopo, è stato necessario consolidare il servizio di gestione del travel.
Il nuovo modello di servizio verrà ora implementato in tutta Europa, prendendo in considerazione le diverse esigenze di ciascun Paese. La soluzione si basa sulle best practice di diversi Paesi europei, oltre che sulle esperienze maturate in Asia e in Australia, dove CWT ha acquisito Siemens come cliente lo scorso anno.
«Porteremo reale valore aggiunto a Siemens attraverso la combinazione ottimale della consulenza personale e dell’eccezionale tecnologia offerti dai nostri centri di servizio multinazionali» dichiara Peter Ashworth, senior vice president Central &Eastern Europe di CWT.
Siemens è attiva in più di 200 Paesi e si focalizza sulle aree dell’elettrificazione, automazione e digitalizzazione. L’azienda mira a rafforzare ulteriormente le proprie attività di successo lungo la catena del valore per l’elettrificazione, e al contempo a indirizzare ancora più risorse verso lo sviluppo di aree strategiche di crescita.

