Agenzie
Sound PR entra a far parte del Tipik European Network
Una rete di 27 agenzie distribuite in tutta Europa per fornire ad aziende private e pubbliche un supporto capillare nell’area degli eventi.
Sound PR, affermata agenzia milanese di relazioni pubbliche e comunicazione integrata, è stata scelta dal Gruppo Tipik come partner esclusivo per l’Italia.
Situata nel cuore dell’Unione Europea, al centro di Bruxelles, Tipik può vantare una squadra interna composta da 115 dipendenti provenienti da 30 Paesi, che riunisce grafici, web designer, traduttori, event manager, una troupe audiovisiva e un team di redattori. Esperti che hanno lavorato con molteplici direzioni generali della Commissione Europea, con la NATO, con il Parlamento Europeo così come con aziende del calibro di BNP Paribas in Francia, dei canali televisivi belgi RTBF e Be-TV, e della 'Belgian Pharmaceutical association' (APB).
Grazie a questa iniziativa, Tipik può ora contare su ventisei nuovi partner per dare una risposta ancora più efficace alle esigenze di comunicazione: dall’organizzazione di eventi al marketing strategico, Tipik è al fianco dei propri clienti con una presenta capillare in Europa ed un ventaglio di competenze ancora più ampio.
Attraverso la rete creata da Tipik, tutti i partner hanno la possibilità di condividere le proprie esperienze, la conoscenza del mercato e le soluzioni a livello locale. Per Tipik, la rete fornisce la dimensione europea di cui i propri clienti hanno bisogno. In un contesto globale in cui il settore della gestione di eventi è in forte crescita, si tratta di una collaborazione reciprocamente vantaggiosa.
Tutti i partner selezionati da Tipik sono agenzie di comunicazione, pienamente riconosciute nel loro mercato interno. Molte, come quella francese e quella estone, sono specializzate nella gestione di eventi; altre, come quelle dell’Italia e della Lettonia, hanno come core business le relazioni pubbliche. Ma c'è qualcosa che fa da denominatore comune: la passione per l'eccellenza. Un’eccellenza che è stata perfezionata grazie ai 20 anni di esperienza di Tipik nel campo della comunicazione istituzionale e aziendale.
“Siamo nel 2010 e i nostri orizzonti continuano ad allargarsi - afferma Juan Arcas, managing director di Tipik -. L’accurata selezione di professionisti di grande talento che lavorano sul posto accresce la nostra capacità di organizzare eventi in tutta Europa e non solo".
“Il clima di incertezza che ha spinto molte aziende a frenare gli investimenti sembra essere superato. Il mercato delle PR riserva uno spazio crescente agli eventi quale parte integrante delle strategie globali di comunicazione. La partnership con Tipik ci consente di rafforzare le nostre competenze nell’ambito dell’organizzazione di eventi, coltivate sin dal 1994 con la fondazione dell’agenzia Work in Progress e di offrire ai nostri clienti, siano essi aziende o Pubbliche Amministrazioni consulenza e servizi di altissimo livello - afferma Alessandra Malvermi, Managing Partner di Sound PR".

