Agenzie
Special Glue, al via il riposizionamento con l’ingresso di un terzo socio
L'agenzia ridefinisce la propria identità come brand experience agency e quattro aree di attività integrabili fra loro: Brand Activation, Digital Engaging, Corporale Events e Branded Content (new entry).Nuovo partner di Special Glue, con il ruolo di strategy director, è Nicola Lanaro.
Special Glue ridefinisce il proprio ruolo nel panorama italiano della comunicazione.
L’agenzia, specializzata nell’ideazione e produzione di eventi on line e off line, allarga i propri orizzonti diventando una vera e propria brand experience agency.
(FOTO: Federico Rava, production director; Valentina Monopoli, creative director e Nicola Lanaro, strategy director)
Da quest’anno, infatti, si struttura con quattro aree di attività integrabili fra loro:
(FOTO: Federico Rava, production director; Valentina Monopoli, creative director e Nicola Lanaro, strategy director)
Da quest’anno, infatti, si struttura con quattro aree di attività integrabili fra loro:
- Brand Activation
- Digital Engaging
- Corporale Events
- Branded Content (new entry)
Nel 2015 il progetto di debutto nell’ambito del Branded Content prevedeva l’ideazione e la produzione di tre video per la piattaforma #BMWstories. I primi due, dedicati a Danilo Gallinari e Michil Costa, sono già stati pubblicati e hanno avuto un ottimo riscontro in termini di visualizzazioni a fronte di un costo di produzione molto competitivo.
“Attraverso il consolidamento del digitale ora è possibile produrre video di ottima qualità con budget contenuti, grazie anche all’ampia disponibilità di talentuosi giovani registi che possono offrire un ottimo rapporto costo/qualità. Esiste quindi un segmento di mercato che è molto appetibile per strutture snelle e ambiziose come la nostra. In più possiamo sfruttare gli eventi come generatori di contenuti perché forniscono materiale e spunti per raccontare storie interessanti e rilevanti per il pubblico”, afferma Nicola Lanaro, nuovo partner di Special Glue che ricopre il ruolo di strategy director.
“L’ingresso di Nicola ha permesso di far maturare in Special Glue la consapevolezza di poter offrire progetti di comunicazione integrati in cui l’evento funge da attività 'core' e il branded content e/o il digital engaging collegati ne propagano il messaggio", dichiarano Valentina Monopoli, partner & creative director, e Federico Rava, partner & production director.
Nicola Lanaro padovano di nascita, specializzato in Marketing Communication all’Accademia di Comunicazione di Milano, ha più di 20 anni di esperienza nell’ambito della comunicazione maturata in contesti multinazionali sia d’agenzia che d’azienda tra cui: Jwt, Fcb, Tbwa e Vodafone.
Sul mercato dal 2010, Special Glue ha raddoppiato i suoi clienti dal 2014 con un fatturato del +40%. I principali clienti sono: Samsung, BMW, Vodafone, Stabilo, Autogrill, Gruppo Manzoni, Collistar, Benefit e Alleanza Assicurazioni.
Nel 2015 il progetto di debutto nell’ambito del Branded Content prevedeva l’ideazione e la produzione di tre video per la piattaforma #BMWstories. I primi due, dedicati a Danilo Gallinari e Michil Costa, sono già stati pubblicati e hanno avuto un ottimo riscontro in termini di visualizzazioni a fronte di un costo di produzione molto competitivo.
“Attraverso il consolidamento del digitale ora è possibile produrre video di ottima qualità con budget contenuti, grazie anche all’ampia disponibilità di talentuosi giovani registi che possono offrire un ottimo rapporto costo/qualità. Esiste quindi un segmento di mercato che è molto appetibile per strutture snelle e ambiziose come la nostra. In più possiamo sfruttare gli eventi come generatori di contenuti perché forniscono materiale e spunti per raccontare storie interessanti e rilevanti per il pubblico”, afferma Nicola Lanaro, nuovo partner di Special Glue che ricopre il ruolo di strategy director.
“L’ingresso di Nicola ha permesso di far maturare in Special Glue la consapevolezza di poter offrire progetti di comunicazione integrati in cui l’evento funge da attività 'core' e il branded content e/o il digital engaging collegati ne propagano il messaggio", dichiarano Valentina Monopoli, partner & creative director, e Federico Rava, partner & production director.
Nicola Lanaro padovano di nascita, specializzato in Marketing Communication all’Accademia di Comunicazione di Milano, ha più di 20 anni di esperienza nell’ambito della comunicazione maturata in contesti multinazionali sia d’agenzia che d’azienda tra cui: Jwt, Fcb, Tbwa e Vodafone.
Sul mercato dal 2010, Special Glue ha raddoppiato i suoi clienti dal 2014 con un fatturato del +40%. I principali clienti sono: Samsung, BMW, Vodafone, Stabilo, Autogrill, Gruppo Manzoni, Collistar, Benefit e Alleanza Assicurazioni.



