
Agenzie
Special Glue si aggiudica la gara Emea di Timberland per il lancio instore della linea Boatshoes Sensorflex
Special Glue, grazie all’esperienza nell’ideazione di strategie di brand activation e alla competenza strategica e creativa, si è aggiudicata la gara indetta da Timberland a livello Emea per realizzare, nel mese di maggio, una vera e propria product experience negli store dei seguenti paesi europei: Italia, Spagna Francia, Gran Bretagna, Germania e Olanda.
Oggetto del brief è l’ideazione di un’attività di store activation finalizzata alla prova dei nuovi modelli Timberland con tecnologia Sensorflex. La risposta di Special Glue è stata una experience in store basata sul concept dello urban walking, ovvero il piacere di camminare scoprendo una grande città metropolitana, grazie al comfort della scarpa Sensorflex che, dotata di tre strati di suola, regala comfort, cushioning e aderenza sulla silhouette urbana.
TIMBERLAND SENSORFLEX from Special Glue on Vimeo.
L’esperienza urban walking sarà vissuta in modo totalmente immersivo grazie a una postazione creata ad hoc e provvista di tapis roulant, headphones e video touch per vivere una experience interattiva, a scelte multiple e decidere così che emozioni vivere durante il cammino.
La core activity negli store sarà amplificata da due concorsi a premi, da un’attività di street promotion e da un video web di prodotto al quale si collegheranno le campagne social e web advertising.
Hanno collaborato alla realizzazione del progetto: Valentina Monopoli, Partner & Creative Director, Luca Fedeli, art director, Luca Ricciardi art & visual, Eleonora Trevisan, project manager.