Agenzie

SuperEnalotto, a Conversion lo studio della nuova visibilità nei pdv

L'agenzia ha privilegiato la centralità del giocatore, generando uno stile di comunicazione simile a una conversazione diretta, coerentemente con le più moderne forme di comunicazione 2.0.

clicca per ingrandire
SuperEnalotto si rinnova nella grafica e nella meccanica di gioco. Conversion, che collabora con Sisal su diversi progetti, ha ideato tutta la declinazione sui materiali di visibilità nei punti vendita.

La strategia di sviluppo creativo di Conversion ha colpito Sisal perché ha privilegiato la centralità del giocatore, generando uno stile di comunicazione simile a una conversazione diretta, coerentemente con le più moderne forme di comunicazione 2.0. 

Sergio Spaccavento (FOTO), direttore creativo esecutivo, dichiara: ‘Per il nuovo stile di comunicazione di SuperEnalotto, più diretto e capace di dare del 'TU' al consumatore, abbiamo scelto di spiegare le novità attraverso call to action dirette e coinvolgenti’.

Riguardo al kit di visibilità da implementare in-store, Alberto Rossi, ceo di Conversion, ci spiega: "In questa fase abbiamo adottato un vero e proprio approccio di shopper marketing, studiando attentamente lo shopping path del consumatore all’interno del punto vendita per elaborare i materiali di visibilità da implementare. Ciò ha permesso di sviluppare elementi di visibilità innovativi, creare nuovi punti di attenzione e allestimenti anche unconventional che proprio grazie all’effetto sorpresa hanno permesso di aumentare l’efficacia della comunicazione".

-------------------------------

Credits:


Direttore creativo esecutivo: Sergio Spaccavento
Creative designer supervisor: Federico Zimbaldi
Senior graphic designer: Valerio Saini
Copywriter: Mimmo DeMusso
Strategic planner: Corinne Galli