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SWS Engineering sceglie l’agenzia Amapola per il nuovo piano strategico di comunicazione

Con l'obiettivo di accompagnare lo sviluppo internazionale dell'azienda, l’agenzia, dopo un’analisi del mercato e la mappatura degli influencer, ha messo a punto un piano operativo strutturato in più fasi, dal nuovo sito web alla partecipazione a eventi internazionali.










Amapola, agenzia di comunicazione integrata specializzata in consulenza per internazionalizzazione e sostenibilità, è stata scelta con assegnazione diretta da SWS Engineering per lo sviluppo di un piano strategico di comunicazione a supporto dei propri programmi di espansione in Italia e all’estero.
 
SWS Engineering è azienda specializzata nella progettazione, direzione lavori e risk management nel campo delle infrastrutture. Da trent’anni affianca importanti imprese costruttrici e società di ingegneria nella realizzazione di opere che costituiscono le arterie infrastrutturali fondamentali delle comunità di riferimento.

Con sedi a Trento, Roma, Torino, Londra, Ankara e Toronto, SWS Engineering fa parte di SWS Group e intende rafforzarsi sui propri mercati (Sud Europa, Middle East e Nord America) e svilupparsi verso ulteriori aree geografiche. 
 
A fronte di tale strategia, fortemente orientata all’internazionalizzazione, l’azienda si è rivolta ad Amapola per sviluppare un piano organico di comunicazione integrata.
 
“SWS è un’eccellenza italiana, costituita da specialisti di altissimo profilo, con un grande potenziale di crescita anche grazie ai servizi innovativi che offre - rileva Costanzo Graffi, business development manager di SWS Engineering -. Abbiamo scelto Amapola per avere al nostro fianco un’agenzia con forti competenze nel settore e con la capacità di accompagnarci in questo percorso di maggiore visibilità e ulteriore apertura verso nuovi mercati”.

“Siamo molto stimolati dalla sfida di SWS Engineering - evidenzia Luca Valpreda (FOTO), amministratore delegato di Amapola -. La sua continua ricerca di nuove soluzioni e il suo grande dinamismo, espressioni del miglior made in Italy, rappresentano una base più che solida per il percorso di emersione e valorizzazione che stiamo mettendo in atto”.

L’agenzia, dopo un’analisi del mercato e la mappatura degli influencer, ha messo a punto un piano operativo strutturato in più fasi. 

La prima, iniziata in autunno, prevede la messa a punto degli strumenti di base, tra cui il nuovo website, appena pubblicato online. 

Le successive fasi prevedono dapprima azioni volte a creare una cultura della comunicazione propria dell’azienda, trasversale a tutti i livelli e le funzioni: dall’interazione con i clienti alla realizzazione di presentazioni efficaci, dall’uso professionale dei social media alla gestione dei conflitti e al public speaking.

Seguirà poi un articolato programma di interventi verso gli stakeholder esterni che includerà anche la partecipazione a eventi internazionali e l’avvio di un flusso continuativo di relazioni con i media.