Agenzie
Terza edizione di Artgallery: vince la solidarietà
Artgallery si è svolta il 12 ottobre a Novara nei prestigiosi locali di Palazzo Falcone, sede messa gentilmente a disposizione dall’Associazione Industriali di Novara. 10 artisti emergenti hanno potuto esporre oltre 100 opere: una preziosa occasione per farsi conoscere e per sostenere un’iniziativa benefica.
Parte del ricavato delle opere, infatti, ha finanziato il progetto di Terre des Hommes Italia per il diritto all’istruzione di 2000 bambini dello Zimbabwe resi orfani dall’AIDS.
Sponsor della terza edizione sono stati: AIN, Altavia, INA Assitalia, Trasgo, Colorificio Multicolor.
L’attrice e comica Alessandra Faiella ha animato la serata con la sua simpatia, incitando il pubblico all’acquisto delle opere in una frenetica gara alla solidarietà conclusasi con 10 opere vendute, 8 sostegni a distanza, generose donazioni spontanee e una grande affluenza di pubblico.Il successo della serata ha premiato l’impegno organizzativo di Carta e Matita, agenzia che da quasi vent’anni dà valore alla creatività e alle idee. La titolare Angela D’Amelio ha ricevuto da Donatella Vergari, responsabile di Terre des hommes Italia, l’attestato di “Agenzia solidale dell’anno”: un importante riconoscimento a testimonianza dell’impegno benefico dell’agenzia.
Nel frattempo, l’iniziativa di Artgallery continua on line. Fino al 31 dicembre 2007, collegandosi all’indirizzo http://artgallery.cartaematita.com/evento/ , sarà possibile consultare il catalogo delle opere, il listino prezzi e avere tutte le informazioni necessarie per l’acquisto.