Agenzie
Terzo quadrimestre in chiusura positiva per EGG
EGG si avvia a chiudere il 2008 con un buon numero di eventi e progetti 'a elevato valore aggiunto', dove creatività e innovazione si coniugano a tematiche ambientali e di responsabilità sociale, arti applicate e cultura (nella foto da sinistra Andrea De Micheli e Francesco Moneta).
"Il terzo quadrimestre 2008 è particolarmente positivo - dice Francesco Moneta, fondatore e amministratore delegato di EGG - sia dal punto di vista di gare vinte e progetti assegnati, che di premi conquistati. Sul primo fronte, oltre alla gara Edison per l'organizzazione dell'evento di comunicazione interna di fine anno rivolto a mille dipendenti delle sedi di Milano e Sesto San Giovanni, abbiamo vinto due gare Bosch (programma di relazioni stampa Power Tools e partecipazione al Motorshow 2008) e una consultazione di Lifegate per conto di Edison per gli eventi promozionali dell'offerta energetica ZeroE People".
"In tutti questi casi - prosegue Moneta - il fattore distintivo è stato l'innovatività dei concept-evento e degli elementi chiave dei progetti proposti, dove spesso il valore aggiunto è dato dal nostro concept 'The Arts mood', ovvero l'impiego non convenzionale di tecniche artistiche multidisciplinari. Lo stesso si può dire per i quattro premi Assorel, assegnati a EGG in settori diversi - Comunicazione Interna, BtoB e di Prodotto - che testimoniano un'ottima qualità 'trasversale' per progetti e per clienti diversi come Bosch, Accenture e CNP Vita."
Impegni e riconoscimenti dell'ultimo quadrimestre 2008 attestano il buon stato di salute di EGG, che lo scorso marzo ha accolto nel proprio capitale sociale la casa di produzione pubblicitaria Casta Diva Pictures.
"Per Casta Diva Pictures, una delle top ten nel campo degli spot, l'acquisizione di EGG Eventi rappresenta un forte consolidamento nel comparto del marketing relazionale - afferma Andrea De Micheli, presidente di EGG e Casta Diva Pictures -. Già la divisione eventi di Casta Diva aveva avuto importanti riconoscimenti all'EuBea 2007, come il primo premio per l'Idea Creativa e il terzo premio assoluto per il Best Event. Con EGG abbiamo aggiunto ulteriore expertise e creatività e inoltre, anche sul fronte quantitativo, abbiamo cominciato a macinare numeri più consistenti. Nel 2008 EGG prevede infatti di fatturare circa 2,5 milioni, in aumento del 40% sull'anno precedente e in netta controtendenza rispetto a un mercato avvilito dalla nota crisi finanziaria".

