Agenzie

Timberland ha scelto SG Company per il progetto di Urban Greening che è andato in scena al BASE

Attivazioni, workshop e talk organizzati per facilitare e ampliare la conversazione sui temi dell’ecologia. Il brand di outdoor lifestyle attento alle tematiche ambientali, invita così i consumatori a dare il proprio contributo per la salvaguardia del pianeta.

SG Company  (clicca qui per accedere alla Directory), uno dei principali player in Italia nella comunicazione integrata live & digital, quotato all’AIM di Borsa Italiana dal 26 luglio 2018, ha curato il progetto Urban Greening di Timberland in una prima collaborazione dal forte valore sociale e ambientale.

Attraverso la campagna “Nature Needs Heroes”, Timberland, brand di outdoor lifestyle attento alle tematiche ambientali, invita i consumatori a dare il proprio contributo per la salvaguardia del pianeta. Per facilitare e ampliare la conversazione sui temi dell’ecologia, lo scorso ottobre ha preso vita il progetto di Urban Greening con attivazioni, workshop e talk organizzati da SG Company in collaborazione con BASE Milano.

Per rispondere alle esigenze del brand di fornire l’accesso a nuovi spazi verdi all’aperto, il cortile di BASE Milano, ridisegnato da nuovi spazi verdi a formare un inedito orto urbano, ha ospitato l’Employee Day di Timberland e per i tre sabati successivi il calendario di interventi e iniziative sostenibili per parlare di sostenibilità e verde a Milano (a tal proposito, per tutto l’evento sono stati utilizzati materiali riciclati e riciclabili). 

SG Company e BASE Milano hanno coinvolto nel progetto diversi partner tra i quali Cascina BollateFattiamano Biolaboratorio, La Fioreria, Erba Brusca e Bici&radici. I prodotti dell’orto saranno curati e coltivati dalla community di BASE con l'aiuto di Cascina Bollate - vivaio all'interno del carcere di Bollate raccolti - trasformati e restituiti alla comunità attraverso la rete Bella Dentro che combatte gli sprechi ortofrutticoli.

La sostenibilità è un argomento che ci sta a cuore e che ci vedrà sempre più impegnati come Gruppo – commenta Dario De Lisi, Chief Strategy Officer di SG Company – Siamo felici di aver realizzato un evento di condivisione e di valore reale, alimentando una conversazione importante e che coinvolge tutti noi, aziende, consumatori e addetti ai lavori”.