Agenzie
Tre grandi eventi per Sinergie
Sodexo, Edison, Alleanza Assicurazioni. Lisbona, Baveno, Montecarlo. Il filo rosso che ricollega queste location è la convention firmata Sinergie. Anzi tre.
'It’s motivation time' è il claim dell'evento Sodexo tenutosi a Lisbona dall’1 al 4 settembre e organizzato per sottolineare la vocazione di solution provider del gruppo e per lanciare il nuovo logo aziendale. Percorrere i luoghi del passato, del presente e del futuro: questo è stato il criterio scelto per vivere la capitale portoghese, riflettendo sul percorso che Sodexo ha intrapreso negli anni partendo dai valori profondi della tradizione, sino all’oggi condotto con vitalità e innovazione preparandosi a essere protagonista del futuro. A tale proposito è estremamente simbolica la bottiglia gettata là dove il Tago incontra l’oceano, con la speranza che giunga fino in Brasile, sede della prossima convention. (Nella prima foto un'immagine dell'evento Sodexo).
Metafora di un messaggio, il gesto racchiude quasi un senso di sfida, è uno slancio a un futuro che è motivazione del presente, che incoraggia e accentua la necessità di crescita.
Giornate spese tra formazione e divertimento per il gruppo Edison, che ha sperimentato diverse forme di team building alla convention commerciale BUMC tenutasi a Baveno dal 9 all’11 settembre. Tre gli aggettivi per definire questo appuntamento: costruttivo, sportivo e canterino. Il team building, infatti, alternandosi ai momenti di lavoro in aula, ha riunito alcuni partecipanti in un coro gospel, ha fatto d’altri una squadra di golfisti e ha visto altri ancora combattere come dei soldati secondo le regole incruente del 'softair'. Tanto impegno e tanta fatica sono stati ricompensati durante la cena di gala che ha ospitato l’esibizione del coro gospel e la premiazione delle squadre. (Nella seconda foto un'immagine dell'evento Edison).
Alleanza Assicurazioni, infine, ha riunito il 'Club dei Leader' a Montecarlo dall’11 al 14 settembre. Un viaggio destinato a pochi, ai più meritevoli: ai leader, appunto. L’evento - tradizionalmente considerato il più importante e il più atteso dell’anno commerciale - tra i 110 partecipanti ha premiato i 37 migliori agenti del 2007. Interamente dedicata a loro, accompagnata dalle note jazz dei 'Boogie Man', la cena di gala al Salon Belle époque dell’hotel Hermitage ha ricreato atmosfere incantate. Madrina della serata è stata Paola Cambiaghi, volto televisivo di La7, che ha consegnato gli attestati ai leader vincitori. C’è stato tempo per la crescita professionale e tempo per escursioni raffinate come quelle ad Antibes e a Cannes. Un momento importante è stato riservato anche alle signore, che hanno gustato una vera esperienza olfattiva tra i maestri profumieri di Eze, splendido paesino medievale. (Nella terza foto un'immagine dell'evento Alleanza Assicurazioni).
Tre eventi diversi, tre contesti differenti, ma un comune denominatore: la creatività e l’efficienza di Sinergie a servizio della company loyalty.

