UPDATE:
Eprcomunicazione lancia “K – Vision” la nuova unit dedicata alle esperienze visive multimediali e immersive guidata da Dario Carrarini e FabioDell’AnnaTRO firma il nuovo Pop-Up Store di Oslo Skin Lab: una total experience nel cuore di Milano che racconta il brand attraverso design nordico, esperienze personalizzate e attività esclusiveRED BULL 64 BARS LIVE: registrati 10mila spettatori per la quarta edizione del rap show nel quartiere Corviale di RomaFREE EVENT celebra la miglior rete vendita di TIM con un dinner show in navigazione tra i canali di AmsterdamSalone dell’Alto Artigianato Italiano: 14mila visitatori e 161 espositori alla terza edizione dell'evento organizzato da Vela spa. Brugnaro: "Prossima edizione da giovedì 1 a domenica 4 ottobre 2026"WPP Media: cresce l'attesa per Milano-Cortina 2026 ma per i brand la vera partita inizia oraNewlink Group acquisisce EJ e sbarca nel nostro Paese. Nasce Newlink Italia, nuovo hub di comunicazione guidato dal Presidente e Ad Massimo CostaA Montesilvano Il XXXI Congresso Nazionale della Società Italiana di Neonatologia. Le nuove frontiere della ricerca protagoniste nei tre giorni dell'evento organizzato da iDea Group InternationalSodano (MediaWorld): "La sponsorship di Pallacanestro Olimpia Milano rafforza la nostra identity di experience champions della tecnologia. Confermato il budget di 60 mln in adv anche nel 2026. Nuove campagne in arrivo"Fiera Milano lancia l'iniziativa "Ice Hockey Playground" in vista dei Giochi Olimpici e Paralimpici Invernali di Milano Cortina 2026
Agenzie

Univisual partecipa al Marketers Festival di Vicenza con un seminario dedicato alla Brand Identity

La società di Milano, di cui è CEO Grizzanti (in foto) specializzata nella consulenza di branding e nella progettazione di sistemi di identità è Partner della quarta edizione della kermesse che si svolgerà sabato 23 novembre presso il Convention Centre.

Univisual – società di Milano specializzata nella consulenza di branding e nella progettazione di sistemi di identità – è Partner della quarta edizione del Marketers Festival, una giornata di formazione e networking che si svolgerà sabato 23 novembre 2019, presso il Convention Centre della fiera di Vicenza.

Il Marketers Festival – che alla scorsa edizione ha raggiunto l’eccezionale numero di 800 partecipanti – è un’occasione per gli addetti ai lavori che vogliono mantenersi aggiornati sugli ultimi trend e sui casi di successi nel campo del digital marketing, del management e delle soft skills, competenze complesse e in continuo mutamento.

Tra i 26 workshop proposti nell’edizione di quest’anno è in programma, sabato 23 novembre alle ore 14, il seminario che svolgerà il Ceo di Univisual – nonché autore del best seller 'Brand Identikit' – dal titolo 'IL BRAND COME ASSET DI BUSINESS / Come trasformare un marchio in una Marca'.

"Avere un buon prodotto e offrire un buon servizio è un prerequisito, ma non è più sufficiente per farsi scegliere dal cliente/consumatore. – spiega il Prof. Gaetano Grizzanti – I cambiamenti dell’ultimo decennio hanno modificato la fisionomia dello scenario italiano e internazionale, rendendo sempre più faticosa la competizione sul mercato, sia per brand b2c sia per aziende b2b".

Il workshop del Prof. Gaetano Grizzanti tratterà il brand come un asset strategico, utile per porsi in modo unico nei confronti del proprio pubblico e per differenziarsi rispetto alla concorrenza, al fine di creare un valore aggiunto nei confronti degli stakeholder.

"Non siamo più nell’era della realtà ma in quella della percezione – continua Grizzanti – e il classico approccio di vendita, orientato a far leva sulle caratteristiche dell’offerta, o di comunicazione, concentrato sulle tendenze di storytelling e social-media, spesso non rendono distintive le proprie qualità ed eccellenze".

Il MARKETERs Festival è rivolto a tutti quei profili che hanno la necessità di orientarsi e approfondire le tematiche legate al mondo del Marketing e del Digitale. La giornata presenta interventi tecnici, rivolti soprattutto al mondo delle agenzie e dei liberi professionisti, ma anche interventi con un taglio più strategico/mangeriale, indicati a coloro che, pur non avendo un ruolo operativo, si trovano a dover gestire e coordinare diverse figure specialistiche.

Il MARKETERs Festival è un evento che si pone l'obiettivo di dare una panoramica su quello che è oggi e che sarà domani il mondo del marketing e del management, e una visuale sulla direzione in cui stanno andando le industrie e i trend del mercato.