Agenzie
Uvet rafforza la presenza negli Usa e facilita l'accesso ai servizi Expo per gli americani
La scelta di costituire una società ad hoc negli Usa e di creare un sito per la commercializzazione di pacchetti per Expo non è casuale: Uvet ha aderito al progetto 'Made of italians', che ha l’obiettivo di portare (o riportare) in Italia, in occasione dell’evento, un milione di italiani emigrati all’estero.
Uvet è sempre più vicina al mercato Usa. Il polo distributivo del turismo con un giro d’affari di 2,2 miliardi di euro, amplia i canali e gli strumenti messi a punto per la vendita dei biglietti e dei pacchetti turistici per l’Esposizione Universale di Milano.
Il Gruppo guidato da Luca Patanè ha infatti messo online il nuovo sito della propria controllata americana, con sede a Chicago, Uvet Usa, per la commercializzazione dei pacchetti negli Stati Uniti.
Il portale istituzionale di Uvet Usa, sviluppato integralmente da Uvet, oltre a permettere al pubblico statunitense di ricercare informazioni sui prodotti e sulle iniziative del Gruppo, consentirà l’acquisto dei biglietti d’ingresso a Expo 2015, voli, stanze d’albergo, pacchetti culturali e turistici per visitare l’Italia.
La scelta di costituire una società ad hoc negli Usa e di creare un sito dedicato alla commercializzazione di pacchetti per l’Esposizione Universale non è casuale: Uvet, infatti, ha aderito al progetto 'Made of italians' di Expo, che ha l’obiettivo di portare (o riportare) in Italia, in occasione dell’evento, un milione di italiani emigrati all’estero.
Il portale istituzionale di Uvet Usa, sviluppato integralmente da Uvet, oltre a permettere al pubblico statunitense di ricercare informazioni sui prodotti e sulle iniziative del Gruppo, consentirà l’acquisto dei biglietti d’ingresso a Expo 2015, voli, stanze d’albergo, pacchetti culturali e turistici per visitare l’Italia.
La scelta di costituire una società ad hoc negli Usa e di creare un sito dedicato alla commercializzazione di pacchetti per l’Esposizione Universale non è casuale: Uvet, infatti, ha aderito al progetto 'Made of italians' di Expo, che ha l’obiettivo di portare (o riportare) in Italia, in occasione dell’evento, un milione di italiani emigrati all’estero.
Anche per questo, Uvet ha acquistato oltre 600mila biglietti dell’Esposizione Universale e prenotato 3.000 camere d’albergo, di cui 2.000 solo a Milano, in circa 200 hotel a 3, 4 e 5 stelle.
Uvet Usa è inoltre partner di 'Friends of the Usa Pavilion' e, in qualità di Official Destination and Event Partner del Padiglione Americano, gestirà in esclusiva tutti gli eventi della struttura durante i sei mesi di Expo. Uvet fornirà anche i servizi di viaggio e accoglienza, e coordinerà lo staff impegnato con i tour operator americani e nei servizi operativi.
Il portale uvetusa.com è strutturato in cinque sezioni:
Uvet Usa è inoltre partner di 'Friends of the Usa Pavilion' e, in qualità di Official Destination and Event Partner del Padiglione Americano, gestirà in esclusiva tutti gli eventi della struttura durante i sei mesi di Expo. Uvet fornirà anche i servizi di viaggio e accoglienza, e coordinerà lo staff impegnato con i tour operator americani e nei servizi operativi.
Il portale uvetusa.com è strutturato in cinque sezioni:
- Services, che contiene il riepilogo dei principali servizi offerti del Gruppo Uvet (ospitalità, voli, biglietti per Expo 2015, organizzazione eventi, ecc.)
- Partners, con l’elenco dei principali partner con cui collabora Uvet
- Expo Milan 2015, che contiene una descrizione dell’evento e video aggiornati con cadenza settimanale per seguire lo stato di avanzamento dei lavori nel cantiere
- Projects, con l’elenco e la descrizione delle diverse società e progetti messi in campo da Uvet e i link ai siti dedicati
- Contact, con i riferimenti societari e il modulo per inoltrare richieste di approfondimento su Expo e le modalità di acquisto dei biglietti e dei pacchetti collegati.
Navigando su uvetusa.com, tramite un apposito link, si potrà poi accedere al sito di Made in Uvet, e scegliere uno dei packages experience proposti dalla società del Gruppo Uvet e dedicati al design, alla moda, al lusso, al lifestyle, all’enogastronomia, all’arte e alla cultura.
Navigando su uvetusa.com, tramite un apposito link, si potrà poi accedere al sito di Made in Uvet, e scegliere uno dei packages experience proposti dalla società del Gruppo Uvet e dedicati al design, alla moda, al lusso, al lifestyle, all’enogastronomia, all’arte e alla cultura.
Al biglietto per Expo il visitatore potrà associare una crociera attorno all’isola di Capri, un giro in Ferrari, la visita, senza fare code, del Colosseo, del Duomo di Milano, della Basilica di San Marco di Venezia o di altri musei. Si potranno inoltre scegliere percorsi enogastronomici nelle Langhe, nella Franciacorta, nell’Oltrepò pavese o in altre regioni italiane.
Il portale di Uvet Usa si caratterizza per una navigazione a scorrimento verticale, con notizie di approfondimento pubblicate direttamente in homepage per una visualizzazione immediata di tutti i contenuti.
Il portale di Uvet Usa si caratterizza per una navigazione a scorrimento verticale, con notizie di approfondimento pubblicate direttamente in homepage per una visualizzazione immediata di tutti i contenuti.
Il sito è ottimizzato per la navigazione con qualsiasi supporto (Macintosh, Pc, tablet, smartphone) e sistema operativo (Android, Ios) ed è stato concepito per avere un’elevata indicizzazione con i motori di ricerca (ceo).


