Agenzie

Vandemoortele alle fiere Marca e SIGEP 2025 con TravelDesk

Dal lancio dei prodotti Acquaviva a Marca all’esperienza immersiva di SIGEP, l'agenzia accompagna il marchio in un percorso strategico tra business, engagement e storytelling, in occasione dei due appuntamenti di riferimento per la DMO e il Foodservice.

TravelDesk, agenzia specializzata in eventi e business travel, ha affiancato Vandemoortele, multinazionale belga impegnata nel frozen bakery, nella sua partecipazione a Marca by BolognaFiere e SIGEP, le due fiere di riferimento, rispettivamente, per la Distribuzione moderna organizzata e la Foodservice community.

Due fiere, un unico obiettivo: massimizzare la brand experience creando degli spazi di incontro dove l’azienda potesse raccontare sé stessa, il suo passato e soprattutto il suo futuro e i propri valori, in un ambiente che favorisse il business matching, permettendo ai buyer di scoprire e degustare la vasta gamma dei prodotti Vandemoortele.

Per Marca 2025, tenutasi a Bologna il 15 e 16 gennaio, TravelDesk ha offerto supporto logistico e organizzativo a Vandemoortele nella creazione di uno stand di 96 mq moderno e accogliente per i buyer delle principali catene nazionali e internazionali. L’evento è stato anche l’occasione per presentarsi insieme al Gruppo Acquaviva, eccellenza nella realtà italiana, dopo la recente acquisizione, e per rafforzare il posizionamento di Vandemoortele non solo come fornitore della DMO, ma anche come partner strategico, grazie al ruolo consulenziale che si offre di ricoprire.

A distanza di pochi giorni, dal 18 al 22 gennaio, è stata la volta di SIGEP, l'evento di riferimento per i professionisti nei settori Bakery, Pizza, Pastry & Chocolate, Coffee e Gelato. La sfida raccolta da TravelDesk è stata quella di dare un nuovo slancio alla presenza storica di Vandemoortele in fiera, realizzando uno stand concepito come un’esperienza immersiva nel mondo del brand e curandone nei minimi dettagli ogni aspetto organizzativo e logistico. Il risultato: 216 mq di stile e storytelling animati da degustazioni di prodotto e numerosi showcooking quotidiani, guidati dall’Artista del Panino in carica Antonio Sabia e dall’influencer Sofia Bufi, aka La Barista Sfigata. 

Al termine della manifestazione, Vandemoortele ha scelto di dare un ulteriore valore alla propria partecipazione aderendo all’iniziativa solidale promossa da IEG - Italian Exhibition Group, destinando le rimanenze di prodotto ad associazioni di volontariato locali quali Caritas Rimini, Mensa dei Poveri Rimini e Associazione Papa Giovanni.

«Il successo di questi eventi, frutto di oltre sei mesi di preparazione, è il risultato di una sinergia vincente tra TravelDesk, Vandemoortele – in particolare nelle persone di Valeria Baiano e Antonio Evangelista, rispettivamente Foodservice Marketing Manager e Retail Maketing Manager– e l’allestitore Fontemaggi», ha commentato Carlo Laudicina, MICE Department Director di TravelDesk, che ha aggiunto: «Il rinnovo della fiducia con Vandemoortele conferma la soddisfazione del cliente e la solidità della collaborazione. Fontemaggi ha saputo tradurre concretamente e con stile il concept, trasformando gli stand in veri e propri punti di riferimento per entrambe le fiere. Un perfetto equilibrio tra strategia, creatività ed esecuzione, che ha reso ogni dettaglio un tassello fondamentale di questa esperienza».

CREDITS

Client director: Carlo Laudicina

Project management: Carlo Laudicina, Brenda Debiasio Romeo

Event producer: Ambra Balistreri, Chiara Pozzoli