Aziende

adidas e Vanessa Ferrari: nasce a Brescia una palestra Impossible is Nothing

La quarta edizione del piano delle donazioni prende il via all’insegna della ginnastica: da oggi la campionessa del mondo e le sue colleghe torneranno finalmente a casa, in una struttura adeguata dove potersi allenare.

van copia.JPGFinalmente è arrivato il momento tanto atteso dalla “farfalla” azzurra  Vanessa Ferrari e da tutte le sue colleghe ginnaste che da troppo tempo si stavano allenando in una palestra non adeguata. adidas ha incluso Brescia nel progetto pluriennale Impossible is Nothing Donations, il piano sociale di interventi concreti volti a supportare l’avviamento alla pratica sportiva in contesti dove era difficile, se non impossibile, fare sport e oggi il sogno diventa realtà. Vanessa Ferrari è una campionessa che ha dimostrato realmente che “Niente è impossibile”. Tanti successi, infatti, raggiunti unicamente grazie alla sua passione e alla sua determinazione che le hanno permesso di superare i numerosi ostacoli rappresentati da una palestra per l’allenamento non adeguata: impossibile allenarsi per il corpo libero con una pedana 10x10 metri quando quella regolamentare è 12x12 metri? Impossibile allenarsi al volteggio avendo a disposizione unicamente 15 metri di rincorsa anziché i 25 previsti? Per Vanessa no, ma da qui la necessità di costruire a Brescia una sede degna dei suoi numerosi successi e delle sue crescenti ambizioni.

Enrico Casella, primo tecnico della Brixia e capo allenatore della Nazionale ha dichiarato: “È un vero piacere avere adidas come sponsor, ma forse sarebbe meglio dire partner, nel nostro “sogno” che, speriamo, possa portarci a risultati che solo pochi anni or sono sembravano irraggiungibili ma… Niente è impossibile!”.

Questa donazione rappresenta il primo degli interventi concreti previsti dal progetto adidas Impossible is Nothing Donations che, nel corso del 2007, coinvolgerà altre città.
Sempre a maggio adidas, con il suo secondo intervento, manterrà una promessa: i ragazzi della Casa Famiglia di Facen di Pedavena, che l’anno scorso hanno ricevuto nuove attrezzature sportive, quest’anno godranno della ri-pavimentazione del campetto polivalente.

A settembre, la terza tappa sarà Napoli, il quartiere Scampia, dove adidas allestirà un impianto multisport; si tratta di un’azione che rientra nel progetto di riqualificazione del territorio della città di Napoli di cui il Comune ne è promotore. Il 22 gennaio scorso, in occasione della conferenza stampa aperta dal Sindaco di Napoli Rosa Russo Jervolino è stato particolarmente significativo l’intervento della Ministro delle Politiche Giovanili e delle Attività Sportive Giovanna Melandri che, dopo aver sottolineato l’impegno di adidas, ha dichiarato: “Qui a Napoli abbiamo fatto squadra fra istituzioni, associazioni e aziende. Napoli rappresenta un primato nell’aver presentato un modello di sport la cui funzione sociale è evidente”.

A ottobre, infine, adidas è orgogliosa di supportare per il quarto anno consecutivo il Comitato italiano Special Olympics: tutti gli atleti della delegazione italiana che da Roma raggiungeranno Shangai per partecipare agli World Summer Games riceveranno una fornitura completa di abbigliamento tecnico. A questo impegno è associato un potente valore aggiunto: Kakà, adidas symbol, ha entusiasticamente rinnovato il suo impegno come ambasciatore della campagna raccolta fondi “Adotta un Campione”.
brescia02 copia.JPG
Umberto Pieraccioni
, (nella foto con Vanessa Ferrari), Managing Director di adidas Italy, ha dichiarato: “Impossible is Nothing è un’attitudine che ispira adidas. Nello sport il superamento di un limite si è tradotto anche nell’insegnamento per tanti altri. L’idea di promuovere un piano di donazioni concrete a impianti sportivi in difficoltà è nata nel 2004 e si sta pienamente sviluppando nella condivisione di valori che ritroviamo nei nostri atleti e nei nostri partner”.