UPDATE:
Giornata Internazionale della Consapevolezza sulla Balbuzie. Vivavoce Week: a Milano cinque giorni di incontri ed eventi per una nuova cultura della voce. L’iniziativa è promossa dall’associazione Vivavoce con Casa degli ArtistiOBE e Fastweb danno appuntamento allo STEP Futurability District di Milano l'8 ottobre per "BE THE CHANGE HAVE AN IMPACT"Osservatorio FCP-Associnema: ad Agosto 2024 un fatturato totale di 411.000 euro (+72,7%) sul 2023. Negli mesi +43,0%. Maggioni: "Fiduciosi nella possibilità di superare l’obiettivo di fatturato di 15 mln come concessionaria"Subito.it fa il suo ingresso nel mondo delle sponsorship sportive grazie a quattro partnership con sport di squadra e individuali affermati e in forte crescitaTake e Progettoimmagine realizzano per Helvetia un evento phygital sul cambiamento climaticoEsselunga rafforza il presidio della fidelizzazione e rilancia le carte Fìdaty. Tra le iniziative, ampliata l'offerta del catalogoLe iscrizioni per Rome Art Week 2024 si sono chiuse. I numeri provvisori: 812 tra artisti e operatori del settore, 182 strutture; 548 artisti; 82 curatoriDebutta in TV con il personaggio animato "La Linea", ideato da Osvaldo Cavandoli, la campagna di Harley&Dikkison. La campagna è in tv e onlineOsservatorio Customer Experience nel B2b PoliMi: l’eCommerce B2b cresce del 10%, ma 7 aziende su 10 hanno una bassa maturità digitale. Solo il 9% ha avviato progetti di AI nella customer experienceZooCom con EssenceMediaCom per il Simmenthal Playground. A Milano inaugurato un campo da basket artistico
Aziende

IKEA lancia un progetto dedicato al buon dormire insieme a DDB: uno spazio immersivo sul tema, a Milano, e una campagna dedicata

Ampia la pianificazione che include social e installazioni nel negozio, oltre a una pianificazione nazionale di OOH in posizioni strategiche in tutta la penisola, una pianificazione 15” TV e VOL su Milano dedicata all’evento e di digital display impactful.

Nel corso dei prossimi mesi, Ikea si dedicherà al tema del benessere del sonno, un tema di interesse per tutti. Come è possibile avere in casa tutto ciò di cui si ha bisogno per un buon riposo? IKEA propone una serie di consigli e suggerimenti basandosi su quelli che ha denominato "essentials", ovvero sei elementi essenziali per dormire bene e che contribuiscono, tutti insieme, ad una esperienza ideale: comfort, luce, temperatura, suono, qualità dell’aria, arredamento e ordine. Per rendere il tutto ancora più semplice da comprendere, IKEA Italia insieme a DDB ha reso tangibile il claim “Sveglia! È ora di dormire”, attraverso una mostra immersiva che prende vita a Milano, sviluppato con gli iconici prodotti IKEA.

Dal 13 al 15 settembre, un grande evento dedicato al mondo del sonno prenderà vita a Milano (Via Vincenzo Capelli 2 - angolo Corso Como), un vero e proprio labirinto esperienziale, all’interno del quale le persone potranno vivere a pieno i sei elementi essenziali, viaggiando in diverse room tematiche, tra giochi di luce, curiosità sul sonno e soluzioni inaspettate. La campagna integrata ha uno sviluppo omnicanale con focus digital e social.

Ma il viaggio di IKEA Italia e DDB Group Italy “nel mondo dei sogni” continua oltre l’exhibition: nel mese di settembre, è in programma una vasta pianificazione social con un FOOH dedicato e installazioni dedicate in negozio. Si aggiunge al digital anche una pianificazione nazionale di OOH in posizioni strategiche in tutta la penisola, da Piazza del Duomo a Pisa, passando per Piazza Navona e Campo de’ Fiori a Roma, e giungendo a via Toledo a Napoli, e, infine, Via Sparano a Bari. Il protagonista è il key-visual onirico dell’attività, contestualmente alla tecnologia più contemporanea che lo porta in vita attraverso un’esperienza immersiva di augmented reality, a cui tutti possono avere accesso tramite il proprio cellulare.  

La campagna si completa con una pianificazione 15” TV e VOL su Milano dedicata all’evento e si arricchisce di una pianificazione digital display impactful che esemplifica il concetto amplificando la videocomunicazione, andando quindi a inserirsi in una più estesa pianificazione maggiormente tattica e legata alla stagionalità.

“Migliorare il sonno della maggioranza delle persone sarà per noi la mission di quest'anno", spiega Laura Schiatti, Marketing Manager di IKEA Italia. “Coerentemente con quello che facciamo ogni giorno abbiamo accettato la sfida di riuscire a rendere più piacevole e sereno questo momento così importante per il nostro equilibrio psico-fisico. Lo  faremo attraverso il nostro expertise nel Life at Home che è quello che ci rende unici e che ci permette di distinguerci nel panorama dell’home furnishing”.

Una platform strategico-creativa di così ampio respiro e portata nazionale – ha dichiarato Samantha Scaloni, executive creative director DDB - focalizzata su uno dei bisogni primari e sempre più fondamentali per l’essere umano, oggi riveste una rilevanza non solo in termini di comunicazione. In particolare, il grande evento immersivo, ambientato nella città italiana che riposa meno e peggio, assume un valore quasi sociale.”

La pianificazione è a cura di Wavemaker. E il progetto fa parte di un percorso più ampio, che IKEA ha intrapreso per raggiungere, nel Fiscal Year 2025, un importante obiettivo: riuscire ad aiutare sempre più persone a migliorare il proprio riposo e, di conseguenza, la propria vita quotidiana. IKEA, infatti, continua ad impegnarsi per innovare i prodotti e le soluzioni per il sonno, risultato di anni di ricerca e di test approfonditi e capaci di soddisfare le richieste più disparate, adattandosi a ogni esigenza, stile di vita e preferenza in tema di riposo.