UPDATE:
Sorrell (S4 Capital): L’IA rivoluziona in modo strutturale il modello delle agenzie pubblicitarie. Budget e creatività saranno guidati dagli algoritmiCannes Lions riparte dall'autenticità. Phil Thomas: "Meno iscrizioni, ma lavori più veri. E l'AI diventerà presto la norma"Cannes Lions 2026. Bartoletti (Indiana Production): "Utilizziamo visioni e idee pre-AI pensando di risolvere nuovi problemi. È il sistema che deve cambiare. Servono fiducia, rapporti duraturi, gare eque e il coraggio di rinnovarsi”Cannes Lions 2026. Nessun progetto Italiano premiato in Film, Titanium, Sustainable Development Goals e Glass. I GP vanno a UK, Australia, Kenya e Brasile. Il Grand Prix for Good al VenezuelaCannes Lions 2026. Con 2 Grand Prix e 24 leoni LePub Milan è Agenzia dell'anno e, di conseguenza, Heineken Brand of the Year. Nessun'altra agenzia italiana va a podio. Gucci conquista 2 Leoni ma senza creatività Made in ItalyCannes Lions 2026. A LePub il titolo Agency of the Year grazie a 2 Grand Prix e 24 leoni. Bertelli: "La creatività deve tornare a creare desiderio. Le grandi campagne si costruiscono fidandosi delle agenzie"Al via a Roma le celebrazioni per ‘Vespa Roma 2026 – 80 years of an icon’Opel scende in spiaggia con Radio Deejay: il brand è sponsor ufficiale del tour estivo ‘Beach Like a Deejay 2026’Balocco rinnova la sponsorizzazione con la Granfondo ‘La Fausto Coppi Generali’adidas sbarca ai Mondiali di Calcio 2026 con il ‘Trionda Tour’, un hub mobile tra influencer marketing e content creation
Aziende

Antonini punta su Mood Barcellona

Immaginare il futuro con la tradizione del passato. Questa l’anima della Maison di gioielli Antonini, che nel monomarca di via Manzoni a Milano ha presentato ieri, 5 ottobre, a un parterre selezionato di clienti e stampa, Barcellona New Mood, sviluppando la storica collezione che ha decretato il successo del brand nel mondo.

anelli copia.JPG
Un evento, quello di ieri giovedì 5 ottobre, con un unico protagonista: "Barcellona New Mood" ovvero le nuove creazioni della Maison Antonini, marchio che da anni rappresenta con i suoi gioielli il ‘made in italy’ nel mondo, tanto da ricevere nel 1996 il premio "Diamond International Award", il più ambito riconoscimento internazionale del settore, e da spingerlo, dal 2000, a intraprendere una strategia di branding  focalizzata sui punti vendita quali momento di comunicazione e incontro con il pubblico.

Prestigio, esclusività ed eleganza rappresentano le prerogative di scelte che portano all’apertura dell’Antonini Japan nel centro di Tokyo, della sede americana in Madison Avenue a New York, della distribuzione presso la catena Hazal a Dubai, del presidio del lussuoso department store aperto da Harvey Nichols a Dubai, con la formula dello shop in shop. Senza dimenticare la nascita del monomarca di Seul, lo scorso novembre, e di quello di Tokyo, in programma per il giugno 2007.

ciondoli copia.JPG
Con l’evento di ieri la Maison ha voluto rappresentare tutto questo, attraverso il debutto dei nuovi preziosi che ripropongono la ‘morbida irregolarità’ e gli spigoli arrotondati che hanno caratterizzato il mood della collezione Barcellona, la linea di alta gioielleria che continua a trovare riscontri in clienti e pubblico. Anelli, orecchini e pendenti, in oro bianco e rosa, oppure arricchiti da pavè di diamanti taglio brillanti, hanno così riempito la scena impossessandosi dello spazio e dell’attenzione di tutti i presenti.