Aziende

Berloni approda in India

A Bangalore il primo showroom che da il via all'espansione dell'azienda del Made in Italy nel settore dell’arredamento nel mercato indiano.

Berloni, azienda del Made in Italy nel settore dell’arredamento, inaugurerà domani, venerdì 27 luglio, il primo distributore monomarca in India, nella città di Bangalore: capitale dello stato indiano del Karnataka e terza città d'India in ordine di grandezza, dal 1947, con l'indipendenza dell'India, Bangalore si è affermata come grande centro industriale.
Fulcro nevralgico del mercato indiano ideale per costruire uno showroom Berloni, un concept store aperto alle suggestioni del mondo in continuo cambiamento.

Berloni_Roberto.jpg“L’India è il continente che rappresenta il futuro dell’economia mondiale - afferma Roberto Berloni (nella foto), Direttore Generale di Berloni - da qui il nostro obiettivo di estendere la distribuzione dei nostri prodotti in tutto il paese successivamente all'esperienza di Bangalore”. “L’India, a questo proposito, è una grande opportunità per le nostre imprese e per la nostra economia, una grande potenzialità quindi, per la creatività e la qualità del prodotto nazionale - prosegue Berloni - Per l’Italia, così come per l’Europa è indispensabile intercettare il dinamismo economico e tecnologico prodotto in questa parte del mondo”.

Alla base della strategia internazionale di Berloni è la fiducia nella notorietà di marca; una mirata ed efficace rete distributiva e organizzativa, prodotti in sintonia con gusti ed esigenze di culture diverse e una politica di comunicazione finalizzata al pieno riconoscimento del marchio, sono le armi vincenti con cui Berloni, impegnata sul versante dell'esportazione, si impone con crescente successo sui mercati internazionali.
Berloni punta su una capillare dislocazione di punti vendita sia sul territorio nazionale sia su quello internazionale per rendere visibili i suoi prodotti al più alto numero di potenziali acquirenti, attraverso rivenditori qualificati, preparati ad aiutare, con un'ampia gamma di servizi pre e post vendita, l'acquirente nella scelta della soluzione ideale.