Aziende
Bialetti apre a Brescia con Piano B
Il progetto porterà il Gruppo industriale di Coccaglio a contare su una rete di 8 punti vendita di proprietà entro la fine dell'anno. Nei primi nove mesi del 2007 l'investimento è stato di 1 milione e mezzo di euro e per il 2008 si prevede l'apertura di monomarca anche all'estero.
Dopo Parma, Pescara e Perugia, Bialetti Industrie 'gioca in casa' inaugurando in Corso Magenta 9, nel cuore di Brescia, il più grande e rappresentativo dei nuovi negozi Bialetti. L'organizzazione e la realizzazione dell'inaugurazione, che si è tenuta a Brescia lunedì 26 novembre, è stata curata dall'agenzia di eventi Piano B.
Il flagship store bresciano nasce come 'fiore all’occhiello' della catena di negozi monomarca Bialetti: un progetto ambizioso che entro la fine dell’anno porterà il Gruppo industriale di Coccaglio a contare su una rete di 8 punti vendita di proprietà in altrettante città italiane, posizionati sulle principali strade dello shopping.
L'impegno di Bialetti Industrie per una crescita rapida della rete retail trova conferma nelle cifre. Nei primi nove mesi del 2007, infatti, l'investimento per l'apertura dei negozi è stato pari a 1 milione e mezzo di euro.
“Il nostro progetto entrerà nel vivo nel 2008, quando contiamo di aprire, oltre che in Italia, anche all'estero - precisa Francesco Ranzoni, presidente di Bialetti Industrie -. La nostra strategia non è finalizzata a cercare nuovi canali di vendita, quanto a valorizzare un'importante linea di prodotti legati all’italian style come quella Bialetti e un segmento di mercato che premia il consumatore più evoluto, più attento alla qualità che alla moda”.
Il format applicato a Brescia su una superficie commerciale di 160 mq è la rappresentazione fedele di quel 'made in Italy' fatto di innovazione, gusto per il design, senso della tradizione e vicinanza al consumatore, di cui il marchio dell’'Omino con i baffi' è da sempre uno dei massimi interpreti.
Il negozio Bialetti è stato progettato con attenzione al design e alle soluzioni più razionali e innovative, ma anche per esprimere calore e accoglienza. In evidenza sugli scaffali tutto l’alto di gamma Bialetti, a cominciare dalla Bialetti Collection che raccoglie le versioni più raffinate ed esclusive della produzione Bialetti nel campo delle caffettiere, delle linee di strumenti da cottura in acciaio e in alluminio antiaderente, dei piccoli elettrodomestici e degli accessori coordinati per la cucina e la tavola.
Prodotti-icona come Moka Express, Dama e Mukka Express si trovano esposti a fianco dei più recenti successi targati Bialetti come l’innovativa caffettiera Cuor di Moka e Mokona, l’originale macchina elettrica per l’espresso che, ad appena un anno e mezzo dal lancio, è già un best seller nel suo settore.
Il negozio, che avrà al suo interno un angolo degustazione, è stato concepito e arredato per creare 'isole' che evochino nel visitatore momenti particolarmente piacevoli e rilassanti della giornata come, ad esempio, la prima colazione. Una suggestiva tavola apparecchiata, ricchi assortimenti di tè, miele e confetture particolari accolgono il cliente, immergendolo nell'atmosfera calda e familiare della colazione.
Il negozio Bialetti di Brescia, tuttavia, va oltre l’esposizione e la vendita del casalingo di qualità. La presenza di un angolo caffetteria, infatti, è l’innovazione che qualifica il negozio Bialetti come un coffee-shop che invita ad abbandonare lo shopping frettoloso e compulsivo per ritrovare il gusto tutto italiano della convivialità e della socializzazione e per gustare invitanti brunch o solo assaporare l’aroma di un caffè fatto a regola d’arte.
“L’apertura del Negozio Bialetti di Brescia ha un significato e un’importanza particolari per noi, non solo perché siamo orgogliosi di essere espressione di questo territorio, della sua storia, dei suoi valori e della sua cultura imprenditoriale - spiega Francesco Ranzoni -. Questo negozio, infatti, è una tappa fondamentale nello sviluppo della nostra rete retail, ne rappresenta il vertice, il modello di riferimento, quello che delinea in tutta evidenza gli obiettivi che ci siamo proposti e i valori che intendiamo trasferire ai consumatori”.