Aziende

Bialetti apre a Brescia con Piano B

Il progetto porterà il Gruppo industriale di Coccaglio a contare su una rete di 8 punti vendita di proprietà entro la fine dell'anno. Nei primi nove mesi del 2007 l'investimento è stato di 1 milione e mezzo di euro e per il 2008 si prevede l'apertura di monomarca anche all'estero.

Dopo Parma, Pescara e Perugia, Bialetti Industrie 'gioca in casa' inaugurando in Corso Magenta 9, nel cuore di Brescia, il più grande e rappresentativo dei nuovi negozi Bialetti. L'organizzazione e la realizzazione dell'inaugurazione, che si è tenuta a Brescia lunedì 26 novembre, è stata curata dall'agenzia di eventi Piano B.

Il flagship store bresciano nasce come 'fiore all’occhiello' della catena di negozi monomarca Bialetti: un progetto ambizioso che entro la fine dell’anno porterà il Gruppo industriale di Coccaglio a contare su una rete di 8 punti vendita di proprietà in altrettante città italiane, posizionati sulle principali strade dello shopping.
BialettiStore_1.JPG
L'impegno di Bialetti Industrie per una crescita rapida della rete retail trova conferma nelle cifre. Nei primi nove mesi del 2007, infatti, l'investimento per l'apertura dei negozi è stato pari a 1 milione e mezzo di euro.

“Il nostro progetto entrerà nel vivo nel 2008, quando contiamo di aprire, oltre che in Italia, anche  all'estero - precisa Francesco Ranzoni, presidente di Bialetti Industrie -. La nostra strategia non è finalizzata a cercare nuovi canali di vendita, quanto a valorizzare un'importante linea di prodotti legati all’italian style come quella Bialetti e un segmento di mercato che premia il consumatore più evoluto, più attento alla qualità che alla moda”.

Il format applicato a Brescia su una superficie commerciale di 160 mq è la rappresentazione fedele di quel 'made in Italy' fatto di innovazione, gusto per il design, senso della tradizione e vicinanza al consumatore, di cui il marchio dell’'Omino con i baffi' è da sempre uno dei massimi interpreti.
BialettiStore_11.JPG
Il negozio Bialetti è stato progettato con attenzione al design e alle soluzioni più razionali e innovative, ma anche per esprimere calore e accoglienza. In evidenza sugli scaffali tutto l’alto di gamma Bialetti, a cominciare dalla Bialetti Collection che raccoglie le versioni più raffinate ed esclusive della produzione Bialetti nel campo delle caffettiere, delle linee di strumenti da cottura in acciaio e in alluminio antiaderente, dei piccoli elettrodomestici e degli accessori coordinati per la cucina e la tavola.
Prodotti-icona come Moka Express, Dama e Mukka Express si trovano esposti a fianco dei più recenti successi targati Bialetti come l’innovativa caffettiera Cuor di Moka e Mokona, l’originale macchina elettrica per l’espresso che, ad appena un anno e mezzo dal lancio, è già un best seller nel suo settore.

Il negozio, che avrà al suo interno un angolo degustazione, è stato concepito e arredato per creare 'isole' che evochino nel visitatore momenti particolarmente piacevoli e rilassanti della giornata come, ad esempio, la prima colazione. Una suggestiva tavola apparecchiata, ricchi assortimenti di tè, miele e confetture particolari accolgono il cliente, immergendolo nell'atmosfera calda e familiare della colazione.   BialettiStore_15.JPG
Il negozio Bialetti di Brescia, tuttavia, va oltre l’esposizione e la vendita del casalingo di qualità. La presenza di un angolo caffetteria, infatti, è l’innovazione che qualifica il negozio Bialetti come un coffee-shop che invita ad abbandonare lo shopping frettoloso e compulsivo per ritrovare il gusto tutto italiano della convivialità e della socializzazione e per gustare invitanti brunch o solo assaporare l’aroma di un caffè fatto a regola d’arte.

“L’apertura del Negozio Bialetti di Brescia ha un significato e un’importanza particolari per noi, non solo perché siamo orgogliosi di essere espressione di questo territorio, della sua storia, dei suoi valori e della sua cultura imprenditoriale - spiega Francesco Ranzoni -. Questo negozio, infatti, è una tappa fondamentale nello sviluppo della nostra rete retail, ne rappresenta il vertice, il modello di riferimento, quello che delinea in tutta evidenza gli obiettivi che ci siamo proposti e i valori che intendiamo trasferire ai consumatori”.