
Aziende
BMW Italia festeggia 1 milione di fan su Facebook
Alla vigilia dal grande evento per celebrare il Centenario del BMW Group e i 50 anni del marchio in Italia (leggi la news a QUESTO LINK), BMW Italia ha raggiunto su Facebook il milione di fan. Per festeggiare il prestigioso obiettivo conseguito è stata creata una gif che ripercorre l’evoluzione del logo del brand.
"Sono particolarmente orgoglioso di questo traguardo - ha dichiarato Salvatore Nanni, direttore marketing BMW - perché conferma il successo della nostra strategia di comunicazione e di posizionamento del brand. Del resto nel 2016, proprio in occasione del Centenario, il marchio BMW è stato nominato 'Superbrand dell'anno' in Italia e ci fa piacere che, contestualmente, i nostri fan siano costantemente aumentati fino a raggiungere un milione"
Il NEXT 100 Festival presso l’Autodromo Nazionale Monza si è tenuto dal 23 al 25 settembre.
L'ATTIVITA' SOCIAL AL NEXT 100 FESTIVAL DI MONZA
In queste settimane di attività social, il Next100 Wall (la piattaforma ideata per lasciare un pensiero sul futuro) ha registrato più di 350.000 visite sul sito, raccogliendo quasi 500 immagini, video e testimonianze da custodire per i prossimi 100 anni. La piattaforma è stata presente all’evento NEXT 100 Festival dove ha preso vita grazie alla realtà aumentata fruibile tramite app, per garantire un’esperienza unica ed immersiva.
Sono state garantite 72 ore di diretta social, per far vivere le emozioni del NEXT 100 Festival a tutta la community BMW, MINI e Motorrad. In diretta sulla pagina Facebook di BMW Italia, inoltre, è stata trasmessa la conferenza stampa di Alex Zanardi che ha celebrato le tre medaglie (due ori e un argento) ottenute in Brasile.
Immagini, video, commenti ed articoli del NEXT 100 Festival si sono susseguite su tutti i canali del brand, da Facebook a Instagram, passando per Youtube ed il nuovo blog BMW News, grazie a un team di 15 persone impegnate a raccontare gli eventi e le attività dell'evento dell'Autodromo Nazionale Monza, in una non-stop di tre giorni ad alto tasso di condivisione.
Durante l’evento è stata prevista l’attività 100x100: un’unica passione, cento voci per raccontarla. Per celebrare i 100 anni del BMW Group è stato chiesto agli appassionati del brand di raccontare attraverso i propri occhi l’esperienza più significativa e le emozioni più forti provate nella tre giorni di Monza.
Tutto queste testimonianze sono state direttamente trasmesse dal canale Twitter ufficiale di BMW Italia, per l’occasione prestato alla voce della community BMW.
All’ingresso principale, una hostess in postazione fissa ha distribuito palloncini con l’invito a partecipare all’attività indirizzando le persone verso la social car. All’interno della social car, gli ospiti hanno potuto lasciare il proprio contributo, immediatamente ripreso e pubblicato su Twitter. Ogni volta che 100 tweet sono andati online, i palloncini sono stati liberati in aria per celebrare il momento.