Aziende

Certificazione ISO 9001 per A World of Events

L'azienda che fattura 40milioni di euro l'anno e che conta 100 professionisti in Italia e all'estero ha ottenuto l'ambita certificazione che le permetterà di migliorare le proprie performance e di raggiungere gli obiettivi con maggior continuità.
A due anni dalla sua nascita A World of Events, ha ottenuto la certificazione del proprio Sistema di Gestione per la Qualità secondo gli standard della normativa internazionale UNI EN ISO 9001:2000, adottata da milioni di aziende in tutto il mondo.

Questo importante traguardo, giunto al termine di un impegnativo processo che ha coinvolto l’intero team di AWE, è stato verificato da Det Norske Veritas (DNV), uno dei principali organismi di Certificazione a livello mondiale e leader per la verifica dei sistemi di gestione qualità nel mercato italiano in cui opera dal 1962.

Nata nel 2007 dalla fusione delle due società Francorosso Incentive e Fiorio Management, AWE è controllata per l’83,9% da Alpitour e per il 16,1% da Fiorio Management e ha come ad e direttore generale, Cristiano Fiorio e come presidente Fabrizio Prete.

A World of Events azienda attiva nel settore degli eventi è anche una delle prime aziende del settore che grazie alla certificazione garantisce la conformità ai requisiti UNI EN ISO migliorando la propria gestione e la qualità: il sistema in questione deve essere progettato per raggiungere gli obiettivi stabiliti e per migliorare con continuità le prestazioni in modo da soddisfare le mutevoli esigenze e le aspettative dei clienti.

L’azienda con 40 milioni di fatturato, opera con 100 professionisti tra Torino, Milano e New York, gestisce 74mila ospiti ogni anno e organizza quasi 500 incentive. Puntando su qualità, creatività, capacità di innovazione e di organizzazione è diventata il punto di rifermento del settore mice. AWE è composta da 8 divisioni: Incentive, Health e Science, Convention, Events, Sport e People for events, e le ultimissime nate Wedding Planner e Accomodation of big events.

“La certificazione è un punto di partenza per la crescita della società - ha dichiarato Cristiano Fiorio -. Siamo oggi in grado di offrire uno dei massimi attestati di qualità e affidabilità in un momento in cui il mercato si presenta sempre più competitivo sotto il profilo dell’efficienza dei processi aziendali. Continueremo a lavorare sulla qualità degli eventi per diventare il punto di riferimento per tutte le aziende che vogliono far vivere esperienze uniche di marca mirate ad accrescere la forza, l’immagine ed il valore dei loro brand. Oggi siamo in Italia ma il nostro obiettivo è di volgere lo sguardo anche all’Europa; la scelta del nome, d’altra parte, rientra nella strategia di espansione verso l’estero”.