Aziende

Claudio Angaran è il nuovo international sales and marketing manager Garmont

Il manager prende il posto di Gian Luca Farinazzo e nel nuovo ruolo si occuperà di implementare soluzioni innovative, accrescere la presenza di Garmont nei mercati e di aumentarne la redditività attraverso una continua attuazione di strategie di crescita aziendale.
Garmont Srl, azienda di produzione di calzature da montagna, hiking e altre attività outdoor, ha nominato Claudio Angaran nuovo international sales and marketing manager. 
In questo ruolo, Angaran si occuperà di sviluppare e implementare strategie commerciali per aumentare le vendite, la penetrazione di mercato e le nuove opportunità di business del brand veneto, riportando al direttore generale, Flavio Favero

Angaran prende il posto di Gian Luca Farinazzo che ha lasciato l'azienda per perseguire altre opportunità. Prima di approdare in Garmont, Angaran ha maturato un’esperienza quindicennale nel settore dell’outdoor e nell’industria calzaturiera, ricoprendo diversi ruoli presso Trezeta (M.G.M. S.p.A.), La Sportiva S.p.A. e AKU s.r.l. 

Nel corso della sua carriera ha acquisito una profonda conoscenza dei mercati internazionali e ha messo a punto e coordinato piani di sviluppo new business, aperto nuovi mercati e potenziato la crescita di mercati esistenti. 

gar.jpg

“L’anno scorso abbiamo deciso di cessare la produzione di scarponi da sci per dedicarci esclusivamente al nostro core business, le calzature outdoor, settore che rappresentava quasi l'80% del fatturato societario a livello mondiale, in costante crescita negli ultimi anni - commenta Achille Morlin, presidente Garmont -. Con un approccio orientato ai risultati e alla capacità di pensare strategicamente, sono certo che Angaran avrà un ruolo chiave nell’implementare lo sviluppo di soluzioni innovative, nell’accrescere la presenza di Garmont nei mercati e di aumentarne la redditività attraverso una continua attuazione di strategie di sostegno alla crescita aziendale”.

Garmont Srl Fondata nel 1964, Garmont produce calzature da montagna, hiking, trail running e altre attività outdoor. Con sede a Volpago del Montello (Treviso), Garmont fa parte dello storico Calzaturificio Morlin dal 1991. Per ulteriori informazioni su Garmont, visitate www.garmont.com.