Aziende
Coswell rilancia Prep e presenta al Cosmopof i nuovi solari
Il gruppo bolognese punta su nuovi investimenti e prestigio made in Italy acquisendo la società specializzata in prodotti per la rasatura.
Coswell rilancia lo storico marchio Prep. Il Gruppo bolognese, che negli ultimi vent’anni ha lanciato alcuni tra i più importanti brevetti di rilievo internazionale nel settore della cosmesi e del personal care, ha acquisito il 100% della società Prep, uno dei marchi di prodotti per la rasatura più conosciuti e apprezzati da intere generazioni di consumatori. Il brand sarà al centro di una grande operazione di marketing, che partirà proprio in occasione del Cosmoprof, nel corso del quale verrà presentata la nuovissima linea di solari firmati Prep.
Coswell infatti ha creato una nuova gamma di prodotti Prep studiati per garantire un’abbronzatura perfetta e sicura a tutte le età, anche per le pelli più sensibili dei bambini. Una linea completa di abbronzanti, doposole e creme protettive, che si affianca ai tradizionali prodotti per la rasatura e alla storica crema dermoprotettiva multiuso, conservando le stesse caratteristiche di qualità, efficacia e sicurezza.
L’acquisizione conferma ancora una volta la strategia dinamica dell’azienda che da sempre punta su innovazione, ricerca scientifica, qualità e made in Italy per superare con successo il momento di flessione generale dei mercati. Creata dalla Guaber di Bologna nel settembre 2006, Coswell raggruppa i brand BlanX e BioRepair, Bionsen, Isitituto Erboristico l’Angelica, il settore strategico della profumeria mastige con il marchio Patrichs e, attraverso la divisione Eurocosmesi, i marchi Rockford, Renato Balestra, Thermae Romane, Australian e la profumeria selettiva.
Al Cosmoprof Coswell presenterà tutti i prodotti a marchio Prep: gli storici prodotti per la rasatura e per la cura della pelle che comprendono la crema Dermoprotettiva, il Sapone da Barba in ciotola e la Schiuma da barba da 50 e 300 ml, e la nuova linea di solari, che comprende il Latte Idratante Protettivo, in ben 4 versioni (con fattore protezione 6, 10, 20 e 30), l’Olio Superabbronzante, il Latte Doposole idratante e rinfrescante, lo Stick Protettivo labbra, contorno occhi e naso, e ben tre prodotti dedicati ai più piccoli: il Latte Idratante Protezione Bambini (30 e 50) e il Latte Doposole Antipuntura Baby.
Oltre alla nuova linea di solari e alla linea specifica per la rasatura Prep, sono tante le novità che verranno presentate in anteprima al Cosmoprof 2009: dalla nuova linea di bagnoschiuma Bio Botanics e Latte D’avena ai nuovi dentifrici ai principi di origine 100% naturale dell’Istituto Erborisitco L’Angelica, dalle nuove formulazioni dei deodoranti Bionsen, con un’azione anti-batterica e riequilibrante ancora più efficace, alle compresse Rapident, specifiche per l’igiene della dentiera e degli apparecchi. Senza dimenticare i prodotti di successo degli ultimi anni: il brevetto Biorepair, l’unico dentifricio ripara-smalto e la sua variante notte, il nuovo Extrawhite Blanx e la linea beauty care 100% bio Naturcosmetic. E tanti altri prodotti da scoprire.

