Aziende

Design e comunicazione al trade le carte vincenti di Termozeta

L'azienda ha presentato alla stampa le nuove referenze e la relativa campagna a supporto. Principali veicoli di comunicazione la stampa trade e il punto vendita.

apertura cottura-141-001 copia.jpgTermozeta presenta alla stampa i nuovi prodotti e le attività di comunicazione a supporto. Sono 40 le nuove referenze che verranno inserite nel nuovo catalogo. L'azienda festeggia i suoi 65 anni e si propone sul mercato con un'immagine rinnovata, più 'giovane', complice il design moderno dei prodotti di punta.

Per quanto riguarda la comunicazione - spiega a e20express Elena Salice, direttore marketing e di prodotto Termozeta - è in previsione una campagna stampa su riviste trade con redazionali e pubblicità; la promozione in store con espositori monomarca, volantini e materiali pop sul punto vendita. La creatività sarà curata da un team interno capitanato da Fabio Magistri. La pianificazione è curata dal marketing interno.

Tra le attività di comarketing spicca quella con l'azienda produttrice di farine Molino di Vigevano, che prevede con l'acquisto di una macchina del pane Termozeta, l'omaggio di due farine e un ricettario dell'azienda lombarda. In abbinamento con il forno Kepizza e la macchina per il pane Fornarina, le clienti troveranno anche il Giornalino delle Amiche in Cucina, che conta 19.000 abbonate.

Sul lato sponsorizzazioni, l'azienda ha attivato alcune partnership con squadre sportive locali, ed è attiva anche nel sociale: insieme alla Protezione Civile ha inviato ai terremotati dell'Aquila una fornitura di prodotti - forni, ventilatori e phon - a sostengno della popolazione