UPDATE:
OIC Group festeggia il suo 50° anniversario con un evento esclusivo che ha riunito oltre 250 stakeholder sotto lo slogan "Con voi e per voi"AADV Entertainment firma “L’Avventura di Natale” presso CityLife Shopping District, un evento realizzato in collaborazione con SmartCityLife e LEGO Italia che ha già superato le 15.000 presenzeCon Expert e Grey a Natale anche la tecnologia ha un cuoreCorona Cero, prima birra analcolica sponsor dei Giochi Olimpici Invernali, porta i Golden Moments sulle montagne di Milano Cortina 2026. Campagna di marketing con Starcom, film “For Every Golden Moment” con Grey e attivazioni a LivignoConsorzio del Parmigiano Reggiano: gli investimenti in marketing e comunicazione crescono a quota 43,84 milioni di euro nel 2026 per sostenere lo sviluppo della domanda in Italia e all'esteroSimpol. the reactive agency chiude il 2025 in crescita: 15 nuovi clienti, nuovi servizi e un fatturato previsto di oltre 2 milioni di euroConad: dalla marca unica al full funnel, fino al retail media per fidelizzare e costruire fiducia. Budget comunicazione 2026 di 45 mln. Il digital al 33%. Zuliani: “Non vogliamo parlare a target astratti, ma a persone reali". Debutta il brand BenessitySalumificio Mec Palmieri e Armando Testa Torino raccontano la “favola di Favola” con il “passo uno”I’m not a robot firma la campagna dedicata all’iniziativa solidale di Natale di Coop Italia. Content strategy a cura di WPP Media e pianificazione media di Essence Mediacom“Basta un gesto speciale per far sentire qualcuno speciale”: VML Italia porta il nuovo claim di Tre Marie nelle strade di Milano attraverso un'originale attivazione urbana
Aziende

eSimple porta il 3D nel mondo business

Dopo il successo del progetto pilota Virtuy.com, eSimple si propone alle aziende quale partner per la creazione di nuove e rivoluzionarie soluzioni web 3D.

esimple2.JPG
eSimple
, società che sviluppa piattaforme innovative business web-oriented mette a disposizione delle aziende la tecnologia proprietaria w3x (Web 3D Experience) con l’obiettivo di offrire nuove opportunità di comunicazione, che sfruttino l’affascinante e versatile mondo del 3D, fino ad ora utilizzato in prevalenza nel settore del videogiochi.

La tecnologia w3x, utilizzata per la prima volta nel progetto VirtuyMall, il primo centro commerciale virtuale interamente navigabile in 3D realtime al mondo, ha suscitato interesse e ammirazione sia da parte dei navigatori che degli addetti ai lavori. Obiettivo di questa tecnologia è coinvolgere gli utenti internet all’interno di un mondo 3D non dispersivo come Second Life ma che possa essere mirata, professionale e di semplice integrazione all’interno di siti web.
esimple.JPG
Attraverso l’utilizzo della tecnologia w3x è possibile creare applicazioni 3D interattive da utilizzare in svariati campi sia nel settore aziendale sia in quello pubblico, come:

- mondi virtuali personalizzati con interazione tra gli utenti
- ricostruzioni storiche ed artistiche
- visite virtuali a musei, mostre e gallerie d’arte
- architettura ed interior design
- fiere virtuali permanenti
- sistemi di e-commerce 3D
- community e chat 3D
- visualizzazione a 360° di ogni tipo di oggetto o prototipo
- piattaforme di marketing esperienziale e comportamentale