Aziende

Film.it si rinnova e premia i fotografi del Festival di Venezia

Il sito di Nexta si rinnova e lancia 'Photocool by Film.it', la prima di una serie di importanti iniziative legate al mondo del cinema e ai suoi più celebri appuntamenti.

FILM.IT_home.JPGA partire dal mese di settembre è on line Film.it, testata edita da Nexta, nella sua nuova versione rinnovata nei contenuti e con il concorso Photocool by Film.IT, premio collaterale al Venice Movie Stars Photography Award.

Oltre ai nuovi canali Trailer, Film in Sala e Home Video, da ottobre 2009 gli utenti potranno consultare la Guida Tv. La sezione più curiosa è Most Wanted, spazio multimediale dedicato a classifiche eccentriche e articoli bizzarri sul mondo dello star system. Con Speciale Venezia, il sito offre una panoramica completa della manifestazione.

Ed è proprio in occasione della 66° edizione della Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia (2 – 12 settembre 2009) che Film.it, oltre ad essere media partner del Jeager Le Coutre Venice Movie Stars Photography Award, lancia il concorso Photocool by Film.it : il pubblico dei lettori potrà votare online una short list delle foto più originali e divertenti scattate nei primi 6 giorni del Festival dai fotografi accreditati alla manifestazione. Tra i lettori votanti verrà estratto un premio che consiste in una macchina fotografica digitale di ultima generazione.

La giuria (composta tra gli altri da Giuliano Tranquilli, direttore programmazione GXT, Giancarlo Sozi, consulente comunicazione Sony Pictures e Leonardo Godano, channel manager e responsabile editoriale di Film.it) premierà il vincitore il 10 settembre a Venezia nel corso di una conferenza stampa. Concessionaria pubblicitaria del sito è Il Sole 24 Ore Websystem.