Aziende

Gatto Group partecipa a Baselworld 2009

Al Salone Mondiale dell’Orologeria e della Gioielleria la divisione del gruppo dedicata al packaging per gli articoli di lusso espone le sue più recenti realizzazioni e cinque nuove collezioni dalle linee sobrie e dai colori naturali.
Per il quinto anno consecutivo Gatto Group - azienda attiva in Europa nei settori del packaging di presentazione per accessori e dei display per il punto vendita - partecipa a Baselworld, Salone Mondiale dell’Orologeria e della Gioielleria e principale punto di incontro a livello internazionale per l’industria di settore. Gatto Luxury Packaging - centro strategico con sede a Villafranca Padovana (Pd) che il Gruppo ha dedicato allo sviluppo di sistemi di packaging per articoli di alta gamma - sarà presente a Basilea, dal 26 marzo al 2 aprile prossimi.

Dal 2005, Gatto Luxury Packaging interpreta le esigenze di aziende e marchi tra cui Richemont, Timex, Fossil, S.T. Dupont, Binda International (Breil), Ambre e Nomination esaltando e conferendo unicità ai loro prodotti. Cofanetti in legno laccato, astucci e custodie rivestiti in pelle e tessuto, ma anche scatole e shopping bags in cartotecnica sono pensati per creare un linguaggio nuovo con cui stupire il consumatore.

Lo stand, completamente rinnovato e progettato da Think D-Sign - agenzia creativa di proprietà e centro stile del Gruppo - è ispirato ai valori di riferimento dell’immagine di Gatto Group: tocco elegante e raffinato, attenzione scrupolosa al design, leggerezza. Uno spazio espositivo luminoso, dove la purezza del bianco e dell’argento unita alla trasparenza del vetro esaltano, come in una esclusiva boutique, la creatività briosa ma al tempo stesso elegante.

In continuità con le ultime tendenze nel mondo della moda che hanno visto il ritorno dei concetti di vestibilità e raffinatezza col conseguente abbandono degli eccessi e della voglia di stupire, le nuove collezioni che Gatto Luxury Packaging presenterà a Baselworld interpretano una nuova eleganza fatta di linee pure, forme rigorose e sfumature naturali.
Il team R&D ha elaborato delle proposte in cui il concetto di lusso viene declinato come sinonimo di qualità pregiata e concreta, buon gusto, design sobrio e funzionale.