Aziende
Gruppo Yamaha: gli eventi dell'anno
Paolo Pavesio, Marketing & Communication Division Manager Yamaha, ci parla dell'importanza e della centtralità che gli eventi ricoprono nella strategia di comunicazione del gruppo.
"Riteniamo – dichiara infatti – che il ricorso al mezzo evento non sia solo importante ma anche necessario perché è in grado di far vivere l'esperienza della marca.
Ed è così che a luglio si rinnoverà l’appuntamento con il Yamaha Fest, giunto alla decima edizione, che si svolgerà sulla Riviera Romagnola e vedrà la partecipazione di Valentino Rossi. La manifestazione coinvolgerà il circuito di Misano, dove si terrà il MotoGp, e la spiaggia di Riccione, dove saranno protagonisti i prodotti Marine (gommoni e motori fuoribordo)".
"Ancora, - prosegue Pavesio - sono previsti quattro eventi di moto turismo per esaltare il legame tra la moto e il piacere di muoversi. Le piazze interessate saranno le città di Milano, Roma, Napoli, Torino, mentre le location sono ancora in via di conferma e definizione.
Infine, per il lancio della Xcity250, primo scooter Yamaha a ruota alta, si terrà una presentazione alla stampa, con prova del prodotto, a fine febbraio, quindi partirà un tour a Napoli, Catania, Palermo, Roma, le città più importanti per il prodotto".
Per gli eventi Yamaha si appoggia a Progetti Associati di Milano.