Aziende
Il ritorno di Pasqualino
Alla fiera Horeq di Madrid, Costa Group ha presentato il nuovo modo di fare ristorazione rapida. Le chiavi del successo sono due: ricette salutari e personalizzazione.
Costa Group ha presentato alla fiera Horeq di Madrid 'Pasqualino Gelateria + Cucina', un nuovo format di arredo incentrato su frutta e verdura per una ristorazione rapida, salutare ma soprattutto personalizzata.
'Pasqualino Gelateria + Cucina' è un format studiato per andare incontro alle nuove tendenze salutistiche e permettere un offerta alimentare personalizzata. La formula della ristorazione rapida, solitamente incentrata su un servizio limitato e standardizzato, oggi diventa vincente grazie all’offerta di prodotti freschi di alta qualità.
'Pasqualino gelato + cucina' è un percorso del gusto che inizia con la scelta di sandwich e insalate fresche posizionate in una parete refrigerata a uso self service. Lasciando scorrere il vassoio in legno si arriva alla zona centrale che espone un mix di verdure da cucinare a vista nella station posizionata all’interno del volume. Gli chef spadellano e preparano in diretta risotti, zuppe, minestroni e verdure al vapore e al forno.
Il cliente può crearsi un piatto ad hoc scegliendo gli elementi più idonei al proprio fabbisogno nutrizionale direttamente dalle vaschette refrigerate presenti nel banco. Frutta e verdura vengono lavorate a vista e trasformate in macedonie, sorbetti, centrifughe, spremute e gelati. Il gelato può essere steso sulla piastra refrigerata e arricchito con frutta fresca scelta direttamente dal cliente ottenendo come risultato un dessert personalizzato. Il beverage, assieme a porzioni di dolci e macedonie, sono collocati alla fine del percorso in un’apposita parete refrigerata, infine un buon caffè e poi si accede alla cassa.