Aziende

Il Sicilia Convention Bureau potenzia la squadra e punta all'internazionale

Valorizzazione delle risorse interne consolidate e inserimento di figure nuove, a supporto e completamento del lavoro di squadra. Queste le due direttrici sulle quali si muove il rinnovamento della struttura, pronta ad affrontare un 2015 ambizioso, fatto soprattutto di nuove sfide internazionali.

clicca per ingrandire
Nuova energia al Sicilia Convention Bureau. Il 2015 inizia all’insegna di importanti cambiamenti e un arricchimento della squadra. Vincenzo Tumminello (FOTO), presidente del Convention Bureau siciliano, stringe la mano a tre nuove figure che si uniscono al team in rosa che ha rappresentato fino ad oggi il volto Mice della destinazione Sicilia in Italia e all’estero.

“Abbiamo lavorato a un modello di riorganizzazione dell’attività del Sicilia Convention Bureau al passo con i cambiamenti del mercato e le nuove sfide, soprattutto internazionali – dichiara Tumminello -. Questo percorso si sviluppa lungo due direttrici: valorizzazione delle risorse interne consolidate e inserimento di figure nuove, a supporto e completamento del lavoro di squadra già fortemente sentito e indispensabile per il raggiungimento dei traguardi che ci prefissiamo di raggiungere nel 2015”.

Il Sicilia Convention Bureau accoglie, quindi, Carolina Nitto, con percorso accademico specialistico in campo turistico e un Master in Event Manager firmato Evols Academy. 
Carolina, nello specifico, dopo il percorso formativo in casa SCB condotto lo scorso anno, entra a supporto dell’area Progetti e Candidature coordinata da Gabriella Minissale – volto senior della squadra SCB - al fianco di Adua D’Amico. 

Altre due figure, che a breve verranno presentate ufficialmente, si inseriranno nel team per apportare valore aggiunto a tutte le aree , con particolare riguardo alle aree Sales, Marketing e Amministrazione

Tra le altre figure senior del SCB, a Daniela Marino - responsabile delle relazioni con il territorio siciliano - viene affidato il ruolo di coordinamento della squadra, forte dell’esperienza pluriennale maturata in ambito turistico-congressuale sul territorio e ideale rappresentante dell’attività del SCB verso il mercato domestico e straniero. 

Completano le figure consolidate del team altre due personalità le cui competenze saranno valorizzate in un’ottica di crescita professionale, preservando l’identità di ruolo già notoriamente riconosciuta. Alessia Di Raimondo - responsabile Marketing e Comunicazione - potenzierà la strategia volta alla promo-commercializzazione che lo scorso anno ha portato ad un restyling importante dell’identità del SCB, sui canali offline e online. 

Altresì, Veronica Petralia, Sales Executive e figura a supporto dell’area Amministrazione, affiancherà Daniela Marino in ambito commerciale, con occhio di riguardo al network di operatori siciliani. 

Entusiasta dei cambiamenti, Tumminello commenta l’uscita dal team di Viviana Marano (vedi notizia correlata a fondo pagina): “A lei va il nostro in bocca al lupo per il nuovo impegno professionale. Noi abbiamo davanti una strada nuova e ambiziosa da percorrere”.