Aziende
Kiddy Citny firma la Vogue Night di OVS industry
OVS industry (Gruppo Coin) ha partecipato alla Vogue Fashion’s Night Out con una live performance nel flagship store di Piazza San Babila a Milano.
Giovedì 10, l’artista tedesco Kiddy Citny, noto per i suoi graffiti su oltre 100 metri del muro di Berlino, ha realizzato le sue opere direttamente sulle vetrine dello store, di fronte al folto pubblico che ha partecipato all’iniziativa della Vogue Night promossa dal Comune di Milano in collaborazione con Condé Nast. La live performance di Citny continua anche venerdì 11, dalle 18 alle 20.
“Abbiamo conosciuto Kiddy Citny due anni fa - ha dichiarato Fabio Pampani, direttore generale OVS industry -. È un artista non convenzionale, con il quale abbiamo avviato un rapporto di collaborazione. Questa della Vogue Fashion’s Night Out è un’iniziativa che suscita simpatia da parte dei clienti e dei curiosi”.OVS industry detiene oggi 445 negozi nel mondo, di cui 380 in Italia. Con un fatturato di circa 900 milioni di euro (esercizio precedente), ha recentemente acquisito i 60 negozi di Mela Blu, poi riconvertiti, e, dal 1° luglio, la catena Dem. OVS industry, che negli ultimi anni ha cambiato immagine e logo, investe in comunicazione e marketing una cifra che varia dallo 0,8% all’1,2% del fatturato. “Il nostro punto di forza sono le campagne stampa, che realizziamo in collaborazione con l’agenzia veneta Heads; poi vengono gli altri due assi: la comunicazione locale sul punto vendita e lo sport, con la sponsorizzazione delle scuole di calcio dell’Inter”.
Gli eventi OVS industry sono realizzati internamente, con il supporto di agenzie di pr per la gestione degli inviti (l’agenzia Community ha gestito l’evento della Vogue Fashion’s Night Out). La maggior parte degli eventi OVS industry riguardano inaugurazioni di punti vendita, in Italia e all’estero.
E sulla crisi Pampani commenta: “Questo è un anno ‘non facile’, ma neanche difficile. Stiamo crescendo, grazie all’apertura di nuovi punti vendita. È vero che abbiamo cambiato immagine, ma OVS industry rappresenta sempre il concetto di moda a prezzi accessibili e questo rimane il nostro posizionamento. Il budget di comunicazione rimarrà invariato nel 2010”.
Un’anticipazione sui prossimi eventi riguarda il ‘container’ che dal 15 al 30 settembre rimarrà in Largo La Foppa a Milano, nel quale Elio Fiorucci (che per OVS industry firma la linea Baby Angel) presenzierà ad alcuni eventi tra cui sfilate di moda”.
Chiara Pozzoli

