Aziende

Kimberly-Clark guida l'indice mondiale Dow Jones della sostenibilità

La società si classifica ai primi posti per Politica e gestione ambientale, Standard per i fornitori, Gestione delle relazioni con i clienti, Responsabilità Sociale/Filantropia, Strategia nei Mercati Emergenti, e Gestione dei Rischi e delle Crisi.

kimberly.JPGPer il quarto anno consecutivo Kimberly-Clark si classifica al primo posto nella categoria 'Prodotti per la Persona' dell’Indice mondiale Dow Jones della Sostenibilità (DJSI World). La classifica del DJSI si basa sulle prestazioni a lungo termine dal punto di vista economico, ambientale e sociale delle società leader in 57 settori industriali a livello globale.

Kimberly-Clark, che può vantare alcuni dei marchi più conosciuti al mondo tra cui Kleenex, Scottex (immagine in alto), Scottonelle e Huggies, si è classificata al posto in un gruppo di 16 società nel campo dei prodotti per la persona.

Nel guidare il suo settore, Kimberly-Clark si è classificata ai primi posti nelle aree Politiche e Gestione Ambientale, Standard di sostenibilità per i fornitori, Gestione delle relazioni con i clienti, Responsabilità sociale/Filantropia e Gestione dei Rischi e delle Crisi.

“Siamo fieri della nostra classificazione nell’indice mondiale Dow Jones della sostenibilità - ha commentato Tom Falk, presidente e amministratore delegato di Kimberly-Clark -. Sappiamo che solo le società che includono l’attenzione alla sostenibilità nel loro modo di lavorare conseguono un successo durevole e a tal fine stiamo promuovendo la sostenibilità in tutta Kimberly-Clark”.

Solo il migliore 10% delle 2.500 società più importanti al mondo si qualifica per questo prestigioso elenco; le società sono giudicate secondo una valutazione sistematica della sostenibilità che identifica i leader di ciascun gruppo industriale.