UPDATE:
Bartoletti (Indiana e Festival Representative): “Coordown, vince il coraggio di scardinare i preconcetti". Il Festival meno appealing per i creativi italiani? "Il costo è alto ma vale la pena esserci, al nostro paese manca il giusto crafting"Addio a Roberta Guaineri, ex assessore allo sport di Milano. Sostenitrice dell'importanza degli eventi, ebbe un ruolo chiave nella candidatura per le Olimpiadi Milano-Cortina 2026NC Awards 2024 | Health e pharma: ovvero come i limiti del regolatore inaugurano il coraggio della creatività e obbligano ad andare oltre l'ordinario. Visioni, valori e comunicazioni che vedono la vita dei pazienti protagonista dei racconti di marcaNasce La Silvio Berlusconi Editore, una realtà dedita alla diffusione del pensiero liberale e democraticoProdea Group firma l’evento di IPI presso lo studio K&L Gates di MilanoAccenture annuncia la Banking Conference 2024 in diretta sui canali SkyAssemblea generale Fieg: gli editori chiedono una nuova legge per l’editoriaNasce MediaBridge Srl, la nuova agenzia di comunicazione e ufficio stampa del gruppo Mintaka S.p.A.Assemblea Centromarca. Tra il 2020 e 2022 +3% l’aumento dei costi delle aziende. L’utile netto passa dal 5,5% al 4,6%. Il 6% delle entrate destinato a R&S. Il 63% dei marchi investe in digital tech e il 70% ha aumentato gli investimenti in sostenibilità‘Gratitudine’ è il filo conduttore della XXI edizione del Festival della Mente in programma a Sarzana per il 30 agosto e l’1 settembre 2024
Aziende

Lancia debutta nel Metaverso partecipando alla Metaverse Fashion Week 2023. Sarà nel Quadrilatero della Moda virtuale

All’evento virtuale globale dedicato al mondo della Moda sviluppato da Decentraland che si terrà dal 28 al 31 marzo, l'azienda sarà presente con uno showroom virtuale ispirato allo showroom di Milano con la nuova Corporate Identity fresca di lancio. Esporrà una Lancia Ypsilon e il nuovo Concept, che resterà avvolto nel mistero in attesa dell’evento di presentazione del 15 di aprile.

“Sono orgoglioso di annunciare che Lancia sarà il Marchio automobilistico ufficiale alla Metaverse Fashion Week 2023. Grazie alla partecipazione all’esclusivo evento virtuale famoso nel mondo, il Brand entra nel Metaverso.” dichiara Raffaele Russo, Managing Director di Lancia Italia.

Lancia sarà presente alla Metaverse Fashion Week 2023 con un’area dedicata all’interno del Luxury Fashion District, l’area centrale dell’evento, il cosiddetto “Quadrilatero della Moda” virtuale. L’utente, una volta creato il proprio avatar, potrà accedere allo showroom virtuale del Brand e visitarlo in ogni suo ambiente. Al suo interno si potranno trovare due vetture: una Lancia Ypsilon, la fashion city car che affascina la clientela attenta allo stile, all’eleganza e alla tecnologia e il nuovo Concept, che resterà avvolto nel mistero in attesa dell’evento di presentazione del 15 di aprile.

Lo showroom nel Metaverso rifletterà la nuova Corporate Identity del Brand presentata a Milano nello showroom di via Gattamelata: il nuovo logo, il nuovo lettering del marchio e una sensazione di home feeling, grazie ai materiali innovativi, all’elevata cura per i dettagli ispirati all’architettura e al design italiano e l’utilizzo di colori raffinati. Gli esclusivi punti vendita, capaci di garantire la combinazione perfetta tra modalità di acquisto digitale e fisica, sono pensati per consentire al cliente di vivere un’esperienza totalmente immersiva, sia online che offline.

Lo showroom di Gattamelata ha rappresentato il primo passo verso l’implementazione della nuova Corporate Identity di Lancia, che coinvolgerà almeno il 50% della rete nazionale entro la fine dell’anno, per raggiungere il 100% entro la prima metà del 2024, in concomitanza con il lancio della Nuova Ypsilon. All’estero, l'implementazione della nuova Corporate Identity partirà nel primo trimestre del 2024 e terminerà entro la metà dello stesso anno, coinvolgendo circa 70 punti vendita in 70 grandi città europee, in abbinamento agli store dei marchi premium di Stellantis. Il nuovo modello distributivo di Lancia sarà caratterizzato da una qualità senza compromessi: un numero selezionato di rivenditori, senza necessità di grandi showroom e con l’intento di offrire un alto livello di qualità, sia online che offline.

La Metaverse Fashion Week è il più importante e popolare evento virtuale dedicato alla Moda nel Metaverso, arrivato alla sua seconda edizione, che avrà luogo dal 28 al 31 marzo ed è stata sviluppato dai designer della comunità di Decentraland, una piattaforma basata su browser del mondo virtuale 3D. Nato con l’intento di presentare il futuro della moda digitale, l’evento collega designer digitali emergenti con istituzioni della moda tradizionali consolidate, ponendo l’accento sulla connessione tra innovazione e tradizione. Quest’anno, la manifestazione si svolgerà in più metaversi, ma il suo cuore sarà rappresentato dal Luxury District di Decentraland, dove i marchi di moda globali mostreranno le loro vetrine virtuali e dove sarà possibile per gli utenti partecipare anche ad eventi digitali progettati dalla comunità.