Aziende

Ministero del Turismo e Broxlab al fianco delle startup innovative del settore turistico del Sud. Aperta la call sino al 31 marzo

Italy Travel Tech Accelerator avrà una durata di cinque mesi. Prevede la messa in campo di diversi servizi per le startup innovative. Dall'affiancamento nella validazione della soluzione proposta al supporto al lancio del prodotto/servizio sul mercato e alla definizione del percorso di sviluppo, anche attraverso l’individuazione di partner industriali e finanziari. La sede a Potenza.

Con Italy Travel Tech Accelerator, il programma di accelerazione pensato per sostenere le giovani idee ed imprese, Broxlab punta ad investire direttamente capitale di rischio nelle startup del Mezzogiorno che saranno selezionate a cui si potrà aggiungere un ulteriore contributo a fondo perduto erogato da parte del Ministero del Turismo. La call per la selezione delle startup del Programma di Italy Travel Tech Accelerator proposto da Broxlab Srl resterà aperta sino al prossimo al 31 marzo.

“Il supporto a questo secondo Programma di Accelerazione, nell’ambito dell’Innovation Network del Ministero, conferma la particolare attenzione allo sviluppo delle startup innovative” ha dichiarato il Ministro Daniela Santanchè. “In particolare, la localizzazione nel Mezzogiorno per lo svolgimento del Programma, vuole promuovere lo sviluppo di innovazione ed imprenditoria giovanile direttamente nei territori del Sud Italia. L’ambizione è partire dalla dimensione locale per creare nuove aziende ad alto contenuto tecnologico ed innovativo, che possano poi competere nei mercati internazionali" ha aggiunto il Ministro Santanchè.

"Per noi di Broxlab sostenere le nuove idee innovative è una sfida affascinante che affrontiamo quotidianamente". Così dichiara Francesco Perone, Presidente di Broxlab, che aggiunge: "In quanto Startup Studio crediamo nel futuro e nello straordinario potenziale dei talenti che meritano le giuste opportunità per poter emergere. A questa sfida se ne aggiunge un'altra, ossia la possibilità di poter dimostrare che il Mezzogiorno è il luogo ideale dove l'innovazione e la tecnologica possono incrociare idee virtuose e progetti ambiziosi per trasformarli in successi." 

Italy Travel Tech Accelerator avrà una durata di cinque mesi, e prevede la messa in campo di diversi servizi per le startup innovative, quali: l'affiancamento nella validazione della soluzione proposta; il supporto al lancio del prodotto/servizio sul mercato; la definizione del percorso di sviluppo, anche attraverso l’individuazione di partner industriali e finanziari. Il Programma di Accelerazione avrà sede a Potenza, presso gli spazi di Broxlab Startup Studio.