Aziende

Morellato e Sector fanno brillare Vicenzaoro

Morellato e Sector: esordio ufficiale a Vicenzaoro Winter per il nuovo Gruppo, leader della gioielleria moda italiana.

Dall’estro di Just Cavalli Jewels alla vivacità delle creazioni Morellato e la grinta di Sector; dal glamour dei gioielli Miss Sixty all’innovazione dei preziosi Molecole: un parterre di griffe articolato e sfaccettato nel nuovo stand Morellato & Sector.

Il Gruppo Morellato & Sector ha scelto Vicenzaoro, l’appuntamento più importante a livello mondiale per il comparto dei preziosi, per presentare al grande pubblico la nuova realtà nata ufficialmente il 1° gennaio 2007, a seguito dell’acquisizione da parte di Morellato di Sector Group.

Sara_Tommasi.JPG
Lunedì 15 gennaio alle ore 12.00 Sara Tommasi (nella foto), la bella finalista dell’Isola dei Famosi, sarà la guest star del cocktail previsto presso lo stand Morellato & Sector, per celebrare l’esordio ufficiale di questa nuova realtà.

Vicenzaoro Winter è un appuntamento fondamentale per il Gruppo, tradizionalmente attivo nel settore gioielli, che fino all’acquisizione di Sector ha rappresentato la parte più rilevante del fatturato, oggi ben bilanciato nei due segmenti (42%  gioielli e 37% orologi).

Per l’occasione Morellato & Sector presenta un parterre unico di griffe (Morellato, Sector, Molecole, Miss Sixty e Cavalli) in grado di soddisfare i diversi target di riferimento e le più varie richieste del mercato.

Luci e colori accompagnano il visitatore alla scoperta del nuovo stand su due piani, posto nell’esclusivo padiglione B-One, dove ogni brand prende vita all’interno di un proprio mondo di riferimento, caratterizzato da colori e immagini distintive del marchio. I diversi mondi del Gruppo gravitano con le loro caratteristiche distintive intorno all’universo Morellato & Sector.
La fusione tra Morellato e Sector ha permesso alla nuova realtà di conquistare la leadership italiana del settore gioielleria e orologi moda, non soltanto in termini di fatturato, ma anche di ampiezza del portafoglio marchi e prodotti.

L’unione dei fatturati di Morellato (125 milioni di Euro) e di Sector (75 milioni di Euro) ha consentito al Gruppo di chiudere il 2006 con un giro di affari di 195 milioni di Euro e un Ebitda attorno ai 30 milioni di Euro. Il Gruppo Morellato & Sector prevede di raggiungere i 250 milioni di fatturato entro la fine del 2007 puntando con decisione a una crescita sui mercati esteri.