Aziende

Negroni è online con l'aperitivo fai da te

L'antica distilleria, che per la prima volta si presenterà a Vinitaly dal 2 al 6 aprile, ha creato un sito di e-commerce e ha implementato le altre sezioni, che ora raccolgono tutte le informazioni sugli eventi sponsorizzati e le iniziative di comunicazione.

L’abbiamo conosciuto nei locali più cool delle coste italiane ad accompagnare importanti eventi rock di quest’estate, come i concerti dei Duran Duran e i festival Jamboree e Burlesque. Da oggi l’aperitivo firmato Negroni Antica Distilleria è on line su www.negronianticadistilleria.com la nuova finestra per gli aperitivi del marchio, prodotto e distribuito da Venegazzù, che per la prima volta si presenterà al Vinitaly, dal 2 al 6 aprile 2009, presso lo stand B5 Pad 4.
clip_image002.jpg
L’Old, il Sixteen e il Bitter sono le tre bottiglie di gradazioni differenti che si possono acquistare insieme ai i prodotti e i gadget di tutta la linea, grazie al concept do it yourself, fatti un aperitivo a casa tua!

Il web site è dotato infatti di una piattaforma di e-commerce: “Per Negroni Antica Distilleria, il sito della linea aperitivi  – afferma Nello Simioni, direttore marketing di Negroni Antica Distilleria - rappresenta la finestra per tutti quelli che ci hanno conosciuto e apprezzato nel 2008, anno ricco di eventi, presentazioni e degustazioni”.

"La linea Aperitivi è per noi – aggiunge Simioni - il segmento più importante su cui investire e puntare, anche se siamo conosciuti prima di tutto come produttori e distributori di vini e distillati. Per questo abbiamo deciso di implementare lo store selezionando dei prodotti tra tutti i marchi della Venegazzù", come Conte Loredan Gasparini, Ronco Blanchis, Casa Bianca, Jean Michel.

Dopo le sezioni Live e Read, che raccolgono tutte le informazioni sugli eventi sponsorizzati e le iniziative di comunicazione, il cursore punta su NStyle, la sezione che meglio li rappresenta. Qui sono protagonisti i testimonials (Amanda Lepore e Kitten Natividad), il design firmato Adriano Vendramin, l’advertising con tutte le campagne pubblicitarie, le location che hanno scelto i prodotti di Negroni Antica Distilleria, la musica con gli artisti dei due 45 giri che rappresentano il marchio, le cartoline e la storia delle bottiglie.

Il concept e la parte grafica del sito sono stati sviluppati da H-Art, lo sviluppo tecnico e operativo del progetto è stato seguito da Logicweb.