Aziende

Nordica: 70 anni di passione per lo sci

Lo storico brand italiano di scarponi da sci festeggia il traguardo dei 70 anni dalla nascita. Nato a Montebelluna nel 1939, continua a mietere successi di vendita e consenso mondiali grazie alla ricerca e allo sviluppo. Nei prossimi giorni un riconoscimento dalla Germania.

Da sette decadi Nordica segue la sua mission senza deviazioni: passione, innovazione e performance ne contraddistinguono l’attività da sempre.
I riconoscimenti internazionali raccolti in diversi continenti (oltre 200 negli ultimi 2 anni) premiano gli sforzi di un’azienda che costantemente investe in ricerca e sviluppo: l’attività di sviluppo interno si affianca alla collaborazione con l’Università di Padova e sfrutta l’esperienza di un team di atleti professionisti per generare dei prodotti sempre più all’avanguardia per soluzioni tecniche e stilistiche.

Il 2009 è un traguardo che permette di celebrare anche il passato e i momenti epocali che hanno segnato l’ascesa di un marchio sinonimo di Made in Italy. Come non ricordare le vittorie di Zeno Colò con dei Nordica ai piedi, o il 1968 quando nacque il primo scarpone in plastica, più rigido, compatto e impermeabile. O ancora le vittorie mondiali di Gustavo Thoeni, fino a quella di Giorgio Rocca (nella foto).
rocca copia.JPG
Dal 2003 Nordica è parte integrante del Gruppo Tecnica: attualmente copre il 30% del mercato mondiale dello scarpone da sci. Per la stagione attuale le prospettive sono positive in attesa dei dati definitivi sul sell out.

Nei prossimi giorni Ispo Winter di Monaco di Baviera, la più importante fiera mondiale dell’articolo sportivo, premierà Nordica per la sua storia, la sua imprenditorialità e i suoi successi sportivi e commerciali. L’evento si tiene lunedì 2 febbraio 2009 alle ore 17.00  presso l’Assosport Lounge (Sale B21 e B22 – 1° piano sopra pad B2).